Antiche Leggende ritorna disponibile in versione aggiornata!

by • 17/11/2015 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, NewsComments (2)1969

Antiche Leggende

Antiche Leggende, il gioco di ruolo amatoriale brutal fantasy dei ragazzi di Brutaka Press è tornato in versione migliorata, riveduta e corretta. Buon divertimento!

Antiche Leggende è un gioco di ruolo autoprodotto basato sui canoni classici del genere Fantasy e Sword & Sorcery. Le atmosfere evocate si prestano ad esaltare un mondo cupo e brutale dove sulle armi il sangue scorre copioso, una buona armatura può salvare la vita e la magia è misteriosa oltre che temibile.

Affronta il tuo destino.

Affronta le tue scelte.

Antiche Leggende ti aspettano!

Libri, manuali, lavori, figli e scadenze: finalmente messe per un attimo tutte queste cose da parte, anche Caponata Meccanica può salutare l’uscita della nuovissima versione di Antiche Leggende, il gioco di ruolo amatoriale “vecchia scuola” degli amici di, un manipolo di appassionati eroi delle leggende e del fantasy, che hanno realizzato un prodotto classico e pieno di passione, da provare assolutamente.

Antiche Leggende – Dalla Prefazione e dalle parole degli autori

Antiche Leggende è un Gioco di Ruolo ispirato ai canoni classici del genere Fantasy e Sword & Sorcery con un regolamento semplice e maggiormente focalizzato sul ruolo, l’avventura e l’azione, rispetto a numeri e calcoli.
Se vi avvicinate per la prima volta ad un gioco di ruolo, con Antiche Leggende potrete immergervi nell’avventura senza alcun indugio, questo volume comprende al suo interno tutto ciò di cui avrete bisogno e molto altro. Se invece siete già degli appassionati di giochi di ruolo, il regolamento vi sarà familiare ma non mancano alcune variazioni che danno al gioco un suo stile, pur mantenendo uno spirito legato alla semplicità. Con qualche piccola modifica potrete facilmente adattare moduli d’avventura, espansioni e materiale proveniente da altre fonti.

Divertitevi dunque: Antiche Leggende vi aspettano!

Carlo “Glunky” Barletta

“La sua bellezza è la sua semplicità, quando un piano è troppo complesso qualcosa finisce che va storto”.
Parafrasando un film culto della fine degli anni 90, Antiche Leggende è esattamente come l’idea del piano perfetto di Walter Sobchak de “Il Grande Lebowski”. Cinque razze giocabili, nove classi, uno snello ma completo sistema di regole “old school”, pensato appositamente per rendere il gioco immediato e avvincente evitando di perdersi in infiniti calcoli logaritmici, il tutto facilmente modificabile dalla fantasia dei partecipanti.

Conquistiamo la collina!

Federico Basso della Concordia

Antiche Leggende rappresenta una porta in grado di condurvi in un mondo di spade e incantesimi, dove sarete chiamati ad impersonare intrepidi avventurieri che, nel cammino della loro vita, si troveranno ad affrontare innumerevoli pericoli e mostri terrificanti, viaggiando attraverso una affascinante ambientazione in bilico fra il medioevo e il fantastico. Il regolamento è volutamente semplice e flessibile per fedeltà all’idea che debba essere uno strumento per giocare di ruolo, quindi il più maneggevole possibile. Una porta dicevo prima… e per aprirla vi servirà ovviamente una chiave. Ma non preoccupatevi perché la possedete già: è la vostra fantasia!

Zaino in spalla ordunque e in bocca al drago!

Francesco “Jezz” Citarella

Antiche LeggendeDi Antiche Leggende avevamo parlato in passato ma, a parte il più sfrenato entusiasmo e la mia amicizia, ho contribuito poco, purtroppo, a questo progetto. Sono però orgoglioso di aver dato vita a due bestiacce non da poco, che adesso sono finite schedatienel bestiario: l’Iguanodonte e la Scolopendra Mortuaria.

Trovate il file di gioco aggiornato disponibile al download nella pagina!

Ecco inoltre il sito/blog dei Brutaka, con tutti gli aggiornamenti in divenire!

 

Pin It

Related Posts

2 Responses to Antiche Leggende ritorna disponibile in versione aggiornata!

  1. Grazie della segnalazione Mauro!
    Contattateci se il nostro materiale è stato di vostro gradimento, sopratutto se avete illustrazioni e avventure da proporre per espandere il progetto.
    Già che ci siete, non mancate di mettere un “Mi Piace” sulla pagina Facebook “Antiche Leggende GdR”!

  2. […] per un amico è una campagna per il gioco di ruolo Antiche Leggende di Carlo “Glunky” Barletta (o altri sistemi compatibili) e può essere collocata in qualsiasi reame della vostra ambientazione […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *