Beasts of the Dominions

by • 24/08/2012 • Consigli per gli acquisti, News, RecensioniComments (0)1423

Caponata Meccanica ha adottato fin dalla prima uscita il gioco di ruolo di Umberto Pignatelli, Beasts & Barbarians, di cui si è già parlato abbondantemente in molte occasioni (si vedano tutti gli articoli segnalati nella pagina dei Giochi di Ruolo).

Beasts & Barbarians è un gioco sviluppato per il regolamento di Savage World, incentrato su un mondo barbarico e mortale, tipico della più celebre narrativa pulp americana del secolo scorso e capace di pescare a piene mani nella Sword & Sorcery e nell’Heroic Fantasy.

L’ultima uscita della serie è adesso Beasts of the Dominions, più che un bestiario vero e proprio una collezione di avventure singole e spunti, collegati a dieci diversi “nuovi mostri”, per un totale di oltre 100 pagine di materiale: dal misterioso Moloke-tanu che si annida nell’erba alta della Savana d’Avorio al Ditagialle acquattato nelle tombe più buie delle Cairnland, fino allo Yarakan, il Grande Divoratore, che ricorda in sogno i frammenti di un Impero caduto.

Ognuno di questi scenari può essere facilmente aggiunto a campagne o avventure già in corso di svolgimento ed è pensato per 4-6 personaggi esperti, anche se potrà ovviamente essere adattato a gruppi diversi. Un apposito aggancio di avventura è proposto per ciascun mostro, per aiutare i narratori a introdurre la nuova vicenda in mezzo alle imprese che gli eroi stanno affrontando, e ciascuna creatura è pensata specificamente per una regione diversa e ben precisa, anche se, di nuovo, il narratore può adattare il nuovo avversario a qualsiasi regione.

Beasts of the Dominions presenta infine in appendice un nuovo tipo di personaggio che è possibile interpretare, il Discepolo del Tempio Nero, membro di una setta di oscuri stregoni capeggiata da un signore ancora più oscuro.

Acquista, gioca e fai giocare Beasts of the Dominions!

Come sempre, riepiloghiamo tutto il materiale a disposizione fino ad oggi per Beasts & Barbarians:

Base

Beasts & Barbarians Golden Edition

Scheda del Personaggio

Mappa dei Dread Sea Dominions

Avventure

The Cliff Queen’s Court

Carnival of Nal Sagath

Death of a Tyrant

Wolves in the Borderlands

Skinner of Syranthia

Green World

Moonless night over Grimdell

Shadows over Ekul

Altro

Personaggi pregenerati

War Paints

Beasts of the Dominions

Prahos Trice Bitten (personaggio pregenerato in omaggio per chi compra la Player guide e l’avventura)

Pin It

Related Posts

0 Responses to Beasts of the Dominions

  1. Giuseppe says:

    Sembra un ottimo prodotto. Da procurare.

    • maurolongo says:

      Sono tutti molto belli e versatili, dagli una opportunità, magari partendo dai prodotti gratuiti per renderti conto di come funziona, per poi acquistare quelli a pagamento…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *