Caponata Meccanica ricomincia da tre

by • 06/09/2012 • News, UncategorizedComments (0)1546

Quando un blog diventa affollato e stretto come una tana da hobbit invasa da nani e stregoni, capisci che è tempo di cambiare!

Sono passati quattro anni da quando è nata Caponata Meccanica, dapprima su Blogspot e poi, da due anni e mezzo, su WordPress. Il blogging è un mezzo di comunicazione che si va consolidando sempre di più e assume ormai caratteristiche ben definite e definibili, professionali o amatoriali che siano. Era giunto quindi il momento di rinnovare tutte le impostazioni di questo spazio virtuale e ripartire per la terza volta, cercando di onorare la generosa torma dei suoi frequentatori (abituali o casuali) con un approccio più preciso, esteticamente gradevole e puntuale.

Il web imperversa, le nuove metodologie e tecniche di comunicazione soppiantano quelle del passato e i social media nascono, crescono, si riproducono e muoiono. In questa situazione di continui cambiamenti, Caponata Meccanica continua a riempire di soddisfazioni e a crescere, sia a livello quantitativo che qualitativo.

L’anno sociale è ricominciato, il blog ha un nuovo aspetto e sarà in futuro ottimizzato e perfezionato rispetto a quello che è accaduto finora. Ecco quello che accadrà nelle prossime settimane:

  1. Grafica ancora da sistemare completamente: ci saranno piccoli cambiamenti e assestamenti nei prossimi giorni.
  2. Sono state varate due nuove categorie: Librogame e Giocatori di Ventura. In queste pagine andranno a finire molti articoli che finora si trovavano in altri spazi. Link e rimandi vari saranno adeguatamente sistemati, almeno nei post più visitati e recenti.
  3. Ci saranno nei prossimi giorni dei post riepilogativi per i nuovi follower del blog, che vadano a ripescare il meglio degli oltre cinquecento post precedenti e li rendano nuovamente interessanti e fruibili.
  4. Si amplierà lo spazio per i progetti collettivi, sviluppati assieme ai tanti blogger con cui Caponata Meccanica fa rete. Questi altri, stupendi, blog sono elencati nella categoria GDR e Narrativa Fantastica, a destra nella home.
  5. Altre recensioni, articoli, racconti, news, iniziative, materiale da scaricare segnalazioni e curiosità su Giochi di Ruolo, Narrativa, Librogame e film…

Insomma, si ricomincia e si ricomincia da tre.

Tre cose mi sono riuscite nella vita, perché devo perdere pure quelle?

Pin It

Related Posts

0 Responses to Caponata Meccanica ricomincia da tre

  1. Grande! Caponata Meccanica non ha mai avuto un aspetto migliore. La nuova grafica è davvero ben fatta e rende il blog ancora più fruibile. In bocca al lupo per questo nuovo inizio 🙂

    • maurolongo says:

      Grazie Federico. Tutti ci commenti finora sono stati positivi come il tuo, quindi direi che l’operazione è riuscita perfettamente! 😉 Grazie del parere e a presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *