Effemme 8 – Speciale Lucca 2013

by • 18/10/2013 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Roba mia, SaggiComments (1)1268

Arriva come ogni anno lo speciale Almanacco di FantasyMagazine, il celebre sito dedicato al fantastico. Tra le altre cose, servizi su Andrzej Sapkwoski e Thor, racconti di Dario Tonani, Francesco Verso e Diego Lama e un mio articolo sui giochi di ruolo dei supereroi.

effemme_8_cover

Venghino, Signore e Signore! Puntuale come ogni autunno dal 2009 arriva Effemme, l’almanacco di FantasyMagazine, con una serie di contributi espressamente dedicati a Lucca Comics&Games, visto che il magazine cartaceo sarà in vendita direttamente alla kermesse toscana, nello stand Delos.

Questa volta abbiamo una monografia dedicata ad Andrzej Sapkwoski, il Guest of Honor letterario di Lucca Games 2013, con approfondimenti sui libri e i videogame di The Witcher.

Un’altra grande sezione è dedicata al Dio Thor, mettendo assieme i film e i fumetti Marvel, ma anche alla figura mitologica norrena e alle altre moderne declinazioni di questa figura (come il romanzo American Gods di Neil Gaiman).

.

E se si parla di supereroi, non poteva mancare un articolo sui giochi di ruolo cartacei di questo filone, scritto dal sottoscritto, con una carrellata storica da Superhero ’44 del 1977 fino ai contemporanei Necessary Evil, Super Adventures! e Project H.O.P.E.

Negli altri articoli, si parla di Charlaine Harris, Urban fantasy, cucina medioevale e fumetti tratti dalle opere di George R.R. Martin, per concludere con un omaggio a Jack Vance.

Presenti anche tre racconti: La piccola città di Diego Lama, AltroDove di Dario Tonani e Il livello dell’Assassino di Francesco Verso.

Effemme 8 in versione cartacea è in vendita durante la fiera (stand A032) e in versione digitale sul Delos Store.

Pin It

Related Posts

One Response to Effemme 8 – Speciale Lucca 2013

  1. Alon Padisha says:

    bello! anche se sarò assente dalla luccacomics
    certo che una copeetina con nathalie portaman migliora a prescindere 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *