Fantasy Magazine e Varco Dimensionale

by • 19/11/2011 • News, UncategorizedComments (0)1293

Un'illustrazione da D&D 4ed, per salutare la ripresa delle recensioni di giochi di ruolo su Fantasy Magazine

Voglio ringraziare Sunzi di Varco Dimensionale per la bella segnalazione che fa di questo blog. In particolare pare abbia apprezzato alcuni vecchi capitoli di Elementi Narrativi e di Repertorio Fantastico, “rubriche” che mi è molto piaciuto iniziare e che spero presto possano vedere un prosieguo. Per chi se le fosse perse, ecco una breve raccolta:

Cinghiali
Il cinghiale mostruoso
Caccia al cinghiale, parte I
Caccia al cinghiale, parte II

Orsi
Il grande orso
Sulle tracce dell’orso, parte I

La serie dovrebbe continuare concludendo il discorso aperto sugli Orsi e poi proseguendo con Lupi, Leoni, Topi e così via… La difficoltà che trovo è quella di variare il modello già consolidato con tematiche e idee sempre nuove, per evitare di fare inutili doppioni. Ma tutto si risolverà in realtà quando avrò un po’ di tempo per metterci mano.

Nel frattempo date un’occhiata a Varco Dimensionale e al gioco di ruolo che il suo autore sta sviluppando, Portal, ma anche a tutto il resto!

Aggiungo anche che ho ripreso a scrivere qualche recensione per Fantasy Magazine, come facevo nel lontano 2006. La nuova recensione è dedicata a Dungeons&Dragons 4ed, ma potete leggere anche tutti gli altri QUI oppure sfogliare la rubrica Giochi di Ruolo, curata da Luca Volpino.

Insomma, per ora non so come passare il tempo, non so se si era capito. Se avete collaborazioni da propormi, fate sapere.

 

 

Pin It

Related Posts

0 Responses to Fantasy Magazine e Varco Dimensionale

  1. orsobuffo says:

    Le “rubriche” sugli animali forse rischiano di ripetersi se il tema rimane incentrato su feroci predatori di grossa taglia. Cambiare una o più categorie potrebbe aprire nuove possibilità: vai con topi, corvi, volpi, scarafaggi, formiche, scolopendre, serpenti, pidocchi! Possono rivelarsi altrettanto pericolosi e allo stesso tempo prestarsi a variazioni fantastiche ben più originali degli usuali “gigante” o “dire” di cui sono pieni i manuali dei mostri. Dacci dentro!!

  2. maurolongo says:

    Anche tu hai ragione, Orsobuffo. Allora procederò con la seconda parte dell’Orso e poi il branco dei lupi e i topi.
    Le versioni “crudeli giganti immonde” eccetera non mi interessano, ma solo le possibili varianti di quello che sembra semplicemente un comune animale. Ci son talmente tanti modi in cui un “comune animale” può entrare nei gdr che non voglio preoccuparmi delle sue versioni troppo fantastiche!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *