Fighting Fantazine 7

by • 29/09/2011 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Fighting Fantasy, Giocare ancora a..., NewsComments (0)1105

La rivista digitale dedicata ai librogame in generale e a Fighting Fantasy in particolare è arrivata alla settima uscita.

Questo numero contiene un paio di avventure interattive da giocare, diverse interviste interessanti e molti contributi sul mondo dei gamebook, ma soprattutto un carico di notizie sulle novità di questi giorni nel settore.

Solo per restare a Fighting Fantasy, che tra qualche mese festeggerà il 30simo compleanno, ecco cosa bolle in pentola:

    • Una versione di Talisman of the Death è stata realizzata per la playstation ad opera dello studio di sviluppo Laughing Jackal, che presto convertirà al medesimo formato anche il capostipite di tutti i gamebook: The Warlock of the Firetop Mountain.
    • Al film ispirato a House of Hell (a che punto sarà?) pare che si aggiungerà ad opera della stessa casa di produzione anche un altro lungometraggio basato sulle vicende di Deathtrap Dungeon. Auguri a tutte e due le pellicole!
    • Dopo aver rilasciato per Kindle una versione interattiva di  The Warlock of the Firetop Mountain, The Citadel of Chaos e Deathtrap Dungeon la Worldweaver annuncia per il 2012 analoghe versioni di House of Hell, City of Thieves e Deathtrap Dungeon.
    • La Arion Games, che ha pubblicato quest’anno la seconda versione del gioco di ruolo di Advanced Fighting Fantasy, annuncia come prossime uscite espansioni di Out of the Pit e Titan (il bestiario e il manuale di ambientazione del gioco), ma soprattutto una prossima campagna chiamata Crown of the Kings, che riprende le vicende delle avventure-capolavoro della serie Sortilegio. Si tratta di una lunga avventura ambientata sul Vecchio Mondo di Titano, famosa per essere una vicenda di respiro epico che porta a confrontarsi contro il temibile Arcimago di Mampang, amata da milioni di lettori in tutto il mondo.
    • L’autore di alcuni dei migliori gamebook di Fighting Fantasy in circolazione, Jonathan Green si occupa da tempo di un nuovo progetto, svincolato però dal marchio di Jackson e Livingstone: si tratta di The Temple of the Spider God, sviluppato per la piattaforma iPad/iPhone. Quest’opera entra a far parte dunque della serie Gamebook Adventures della Tin Man Games, che ha già raggiunto i sei titoli.
    • Sempre per iPad/iPhone si prevede la realizzazione di una nuova versione (fuori dal copyright di Fighting Fantasy) di The Keep of the Lich Lord di Dave Morris a Jamie Thomson, con nuove regole e mappe.
    • In tutto questo, però, la seconda riedizione della serie originale Fighting Fantasy ha subito una botta d’arresto. ci sono stati quattro titoli nel 2011: Curse of the Mummy, Forest of Doom, Armies of Death e Appointment with F.E.A.R., ma non si sa nulla del futuro di questa linea, se non che non verrà ancora abbandonata, in vista del trentennale della serie l’anno prossimo.

Molte altre sono le anticipazioni, dedicate a tutti i marchi del settore. La rivista è di certo un’ottima lettura per tutti gli amanti dei librogame.

Il settimo numero di Fighting Fantazine è gratuitamente scaricabile QUI.
Pin It

Related Posts

0 Responses to Fighting Fantazine 7

  1. Alex says:

    The link is incorrect! Should be …./Resources/FF7.pdf

  2. maurolongo says:

    corrected! thank you very much…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *