Fighting Fantazine 9 online!

by • 25/07/2012 • Fighting Fantasy, NewsComments (0)1177

Fighting Fantazine, la rivista inglese dedicata a Fighting Fantasy e all’intero mondo dei gamebook e della narrativa a bivi, è arrivata al numero 9Ecco il sommario di questo numero:

La rubrica Omens & Auguries compie come sempre un’analisi dettagliatissima di tutte le novità appena uscite o in uscita a breve nel mondo dei librogame, digitali o cartacei che siano. La fanno da padroni, come sempre, le notizie riferite a Lupo Solitario e Fighting Fantasy, con il nuovo Blood of the Zombies pronto per la distribuzione.

Segue una lunga intervista al disegnatore Ian Miller, arricchita di numerose delle sue illustrazioni allucinanti e stranianti.

Return to the Icefingers Mountains è invece un’avventura amatoriale per Fighting Fantasy, che vuole costituire il sequel delle avventure di Caverns of the Snow Witch, uno dei primissimi librogame della serie originale.

The Hunt for the Black Whale è invece la prima parte di un’avventura per il gioco di ruolo Advanced Fighting Fantasy 2 della Arion Games, sulle tracce di una sorta di Moby Dick fantasy nei mari di Titano. La seconda parte uscirà con il prossimo numero.

La Balena Nera che infesta i mari di Titano

Continua poi la rubrica “Come scrivere un’Avventura Fighting Fantasy“, le cui traduzioni escono a rilento anche su Caponata Meccanica, seguita da uno speciale sui librogame pubblicati in Germania e dall’altro grande appuntamento seriale “The Fact of Fiction” che analizza tutte le curiosità, le citazioni e i rimandi di uno dei più conosciuti librogame di tutti i tempi: Deathtrap Dungeon!

La webzine dedicata a Fighting Fantasy tornerà con il prossimo numero alla fine del 2012.

Il nono numero di Fighting Fantazine è gratuitamente scaricabile QUI.
Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *