Giocare a Fabled Lands nel 2011

by • 12/06/2011 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Giocare ancora a...Comments (0)1781

Un estratto dell’articolo che potete trovare sull’ultimo numero di DM MAGAZINE. QUI, QUI, QUI e QUI le altre parti della recensione.

Fabled Lands è un gioco ancora ben vivo e attivo nel 2011. La serie dei Librogame originale è in corso di ristampa e, contemporaneamente, la Greywood Publishing sta pubblicando un Gioco di Avventura legato strettamente al regolamento e all’ambientazione originarie. Il rilancio di questo piccolo “franchise” comprende poi una serie di applicazioni per iPad, sviluppate dalla Megara Entertainment.

Facciamo i nostri migliori auguri a Fabled Lands e ai suoi bravi autori, illustratori ed editori: sia la serie dei librogame che (probabilmente) il gioco di ruolo hanno un comparto regolistico serio e con tutte le premesse per garantire sessioni di gioco veloci e scorrevoli. Com’era già successo per altri prodotti degli ultimi anni (soprattutto made in UK), pare che la tendenza attuale sia di rivalutare regolamenti semplici e veloci, facili da imparare e da gestire, con un occhio ai “vecchi” giocatori e ai nostalgici.

Il regolamento è inoltre completamente scisso dall’ambientazione e potrà essere utilizzato per altri mondi e altre storie.

Un Gioco certamente consigliato, almeno per il manuale base, a tutti quelli che riescano a procurarselo.

Ormai è possibile acquistare i librogame (in inglese) di Fabled Lands anche su Amazon.it:
Fabled Lands 1: The War-Torn Kingdom
Fabled Lands 2: Cities of Gold & Glory
Fabled Lands 3: Over the Blood-Dark Sea
Fabled Lands 4: The Plains of Howling Darkness
Fabled Lands 5: Lords of the Rising Sun
Fabled Lands 6: Court of Hidden Faces
Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *