GRAFU, Nebulanda e Tropicana

by • 08/06/2010 • Roba miaComments (0)1352

Mentre provo a terminare i miei “lavori” su Fighting Fantasy, provo a postare qualche operetta creata assieme all’amico Giuseppe Rotondo. Si tratta di un piccolo “divertimento” realizzato per dare il nostro contributo al gioco di ruolo.. una delle tante cose che due appassionati come noi possono elaborare assieme o da soli nell’arco di decenni di gioco, scrittura e creatività.

Il gioco è sempre basato su un regolamento facile e veloce, che dovrebbe restituire il piacere di giocare in uno stile “frescaccione”, declinato in tutte le necessarie sfumature del fantastico e dell’avventura.

Il motore di gioco (GRAFU) è tutta roba di Giuseppe, così come l’espansione Sword’n’Sorcery, mentre Nebulanda e Tropicana sono idee mie, due setting/concept per avventure che siano ambientate rispettivamente in un mondo di fantasy “puccettona” e in un paradiso tropicale di narcotrafficanti e contrabbandieri.

Magari non saranno dei capolavori, ma secondo me queste pochissime pagine almeno una lettura se la meritano. Siamo particolarmente legati a Tropicana, un’ambientazione nata semplicemente attorno a tre canzoni (Tropicana, Maracaibo e La Isla Bonita).. se volete giocarla bene, immergetevi nell’atmosfera che questo trio di capolavori vi da!

Ecco i documenti in pdf:

GRAFU Regolamento Generale

GRAFU Sword’n’Sorcery

GRAFU Tropicana

Nebulanda

A proposito.. L’immagine di questa pagina raffigura uno dei killer più spietati che girano in Tropicana..

Lo chiamano Machete..

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *