Gremlins ad alta quota – Il romanzo interattivo di Mala Spina

by • 18/03/2019 • Acheron Books, Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Editoria e Narrativa, NewsComments (0)790

Gremlins ad alta quota è il primo volume della nuova collana di librigioco di Acheron Books: un romanzo interattivo firmato dalla scrittrice Mala Spina!

Spazio aereo del Regno d’Italia, addì 5 Settembre del 1900

Il dirigibile di linea Mercurio Vittorioso si stagliava sul cielo terso sopra la Riserva Reale di Caccia del Gran Paradiso e procedeva a velocità costante verso il valico sulle Alpi. Dall’aeroscalo di Firenze fino a quello della città di Parigi, avrebbe seguito la rotta panoramica più gradita ai suoi facoltosi passeggeri.

(…)

L’equipaggio e i viaggiatori del Mercurio Vittorioso non sospettavano che quello sarebbe stato il viaggio più pericoloso della loro vita.

Sul ponte passeggeri risuonava la melodia di un’opera di Puccini e il tintinnio delle tazzine da tè sui carrelli del rinfresco.La signorina Giulietta Pandolfi, allieva svogliata del prestigioso collegio Coeurdimanche di Studi Diplomatici, avrebbe dovuto risolvere un mistero tra i più assurdi prima di riuscire ad arrivare indenne a Parigi. Continua al paragrafo 10.

La sala motori di babordo era un caos di sibili dagli sfiati delle caldaie e tonfi ritmici dei cilindri.
Luigi, un semplice sfasciacarrozze e apprendista meccanico sul dirigibile, si trovava davanti a una grave decisione: obbedire a un ordine e rischiare la vita, oppure attendere che il dirigibile fosse avvolto dalle fiamme. Continua al paragrafo 30.

Gremlins ad alta quota – una vera e propria novella steampunk interattiva!

Steam Romance – Gremlins ad alta quota è il primo titolo di “Zaira”, la nuova collana di librogame di Acheron Books: un’avventura steampunk scritta da Mala Spina e ambientata su un avveniristico dirigibile in volo in una versione fantastica dell’anno 1900.

La bella Giulietta e il rude Luigi vivono vite opposte, a due diversi livelli del portentoso dirigibile che li sta conducendo a Parigi: lei sul ponte passeggeri più lussuoso, lui nella sala macchine. Ma un’insidia misteriosa li fa scontrare e li getterà in una trappola da cui potranno salvarsi solo insieme.

Riusciranno a risolvere il mistero del Mercurio Vittorioso, prima che questo si schianti sulle Alpi?

In Gremlins ad alta quota la storia la scrivi TU!

Scegli se impersonare Giulietta o Luigi, e preparati a vivere una straordinaria avventura in un mondo di vapore, ingranaggi e prodigi: a ogni lettura la storia cambierà a seconda delle tue scelte!

 

Zaira, Acheron e Modena Play

Zaira è la collana di narrativa interattiva di Acheron Books: storie che si biforcano, romanzi a bivi e librigioco mozzafiato dove il protagonista sei TU!

E le sorprese di Acheron Books sono appena cominciate!

Troverete Gremlins ad alta quota, la collana Zaira, Acheron Books e l’autrice Mala Spina al Quadrilatero del Librogioco di Play – Il Festival del Gioco di Modena, dal 5 al 7 Aprile.

Vi aspettiamo allora a Modena tra qualche settimana, per conoscere il presente e il futuro di questa collana e parlare naturalmente di tutti gli aspetti del librogioco in Italia!

In alternativa, potete prenderlo anche nelle librerie toccate da Acheron Books e su Amazon.it!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *