Il Castello delle Anime Perdute

by • 10/06/2011 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, NewsComments (0)1585

Sul Blog di Dave Morris è in pubblicazione gratuita la prima versione de Castle of Lost Souls, con un regolamento poi scartato e sostituito da quello semplicissimo di Golden Dragon. Castle of Lost Souls è comparso come sesto e ultimo numero della collana di Librogame Golden Dragon, una serie realizzata appunto da Morris e altri autori.

Dapprima suddiviso in episodi e distribuiti all’interno dei numeri della rivista White Dwarf, che conteneva molto materiale collegato ai gamebook e a Fighting Fantasy. Si tratta probabilmente della prima avventura scritta da Morris, oggi riconosciuto come uno dei più grandi scrittori del genere. In questa versione, il gioco risulta molto più semplice da portare a termine, anche se il regolamento è più complesso di quello standard di Golden Dragon, per la quale serie poi l’avventura fu riorganizzata.

Insomma, una piccola chicca direttamente dal 1984, con un regolamento volante ispirato dai primi esempi di gamebook di quegli anni.

Questi librogame verranno forse presto tradotti dallo staff di Librogame’s Land. Nel frattempo, la versione ufficiale dello stesso Librogame (la versione Golden Dragon) è stata tradotta e realizzata in stile Librogame dagli appassionati dello stesso portale ed è liberamente scaricabile QUI.

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *