Il Gioco di Ruolo di Fabled Lands

by • 14/02/2011 • Dal LibroGame al Gioco di RuoloComments (0)1168

Sono sorpreso di come sia vivo e vivace il (piccolo) mondo dei Giochi di Avventura e dei Librogame in Gran Bretagna. Dopo tutte le notizie di queste settimane relative a Lupo Solitario (con il Lone Wolf Multiplayer Gamebook della Mongoose), Fighting Fantasy (con la ripubblicazione del Gioco di Ruolo Advanced ad opera della Arion) e Dragon Warriors (con il passaggio alla Serpent King dei diritti e la nuova linea editoriale prevista) adesso è il turno di Fabled Land.

Nata come serie di Librogame di concezione avanzatissima (a presto una apposita recensione su DM Magazine) Fabled Lands presenta una ambientazione non particolarmente originale ma discretamente curata e un sistema di gioco che lo può potenzialmente rendere un Gioco di Avventura ben fatto.

La nuova pubblicazione espanderà le regole dei Librogame per il gioco di gruppo e prevede un libro di regole e 12 (dodici!) possibili (possibili lo dico io, ma l’editore li da per certi) moduli di ambientazione, tutti legati ai dodici Librogame della concezione originaria. Di questi ultimi in realtà solo 6 sono stati pubblicati, ma una recente ristampa dei volumi fa prevedere che il GdR andrà a braccetto con il completamento della collana dei Gamebook.

Per prima cosa quindi, il Manuale Base a giugno 2011, con regolamento, concetti generali di ambientazione, mappa complessiva e la città di Yellowport accuratamente descritta.

Pin It

Related Posts

0 Responses to Il Gioco di Ruolo di Fabled Lands

  1. […] sistema di gioco adottato nei librogame e ora destinato anche al gioco di ruolo è molto semplice e scorrevole, caratteristica necessaria per realizzare un prodotto di questo […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *