Il Guardiano – I Corti di Librogame’s Land

by • 02/06/2014 • I Corti di LGL, News, RaccontiComments (0)1602

librogame's land

Nuova settimana, nuovo Corto in lizza per il concorso di Librogame’s Land! E’ tempo di leggere, giocare e votare il quarto racconto-game: Il Guardiano!

Passata la fase di invio degli elaborati, è il momento di leggere e giudicare i racconti-game in gara per la sesta edizione del contest “I Corti di Librogame’s Land”.

Alla data di consegna sono arrivati i seguenti elaborati qualificabili e da oggi è possibile leggerli, giocarli, commentarli e votarli al sostenibile ritmo di 1 per settimana, secondo il seguente calendario:

1) Guerre Civili (Lun 5 Maggio – Ven 9 Maggio) – Corto Fuori Concorso

2) Il Prescelto (Mer 7 Maggio – Dom 11 Maggio) – Corto Fuori Concorso

3) La Lacrima di Nyxator (Lun 12 Maggio – Dom 18 Maggio)

4) Sull’orlo del buco (Lun 19 Maggio – Dom 25 Maggio)

5) Cuore di cane (Lun 26 Maggio – Dom 1 Giugno)

6) Il Guardiano (Lun 2 Giugno – Dom 8 Giugno)

7) Prede e Cacciatori (Lun 9 Giugno – Dom 15 Giugno)

8) Vita da cani (Lun 16 Giugno – Dom 22 Giugno)

9) Liberami, disse l’uomo (Lun 23 Giugno – Dom 29 Giugno)

10) Il Consiglio dei Topi (Lun 30 Giugno – Dom 6 Luglio)

11) Lo Spettacolo di Lionardo (Lun 7 Luglio – Dom 13 Luglio)

12) Sangue e intrighi alla corte di Aquisgrana  (Lun 14 Luglio – Ven 18 Luglio) – Corto Fuori Concorso

13) Tanis (Mer 16 Luglio – Dom 20 Luglio) – Corto Fuori Concorso

Dream_Rabbit+

Il Guardiano – Prologo

Tu sei Ventitré, un Guardiano dei Sogni creato dal potere dell’Omino del Sonno. Il tuo Ordine conta quasi cinquanta milioni di elementi, ma dei primi mille creati tu sei l’unico ancora rimasto in vita.
Ogni notte attendi l’arrivo dell’Omino del Sonno. Lui addormenta il bambino che tuteli e lo fa sognare. Il tuo compito è far si che nessun Brutto Sogno o Incubo si intrufoli nella Sfera per disturbare i Sogni d’Oro del tuo Protetto.
Sono passati più di tre anni dal tuo incontro con l’Uomo Nero, il peggiore dei nemici dell’Omino del Sonno. La Madre di Alessandro ha ricucito la zampa di Virgilio e, di conseguenza, anche nel Regno dei Sogni si è riattaccata al tuo corpo. Purtroppo però penzola inutilizzabile dalla tua spalla: i poteri dell’Uomo Nero sono troppo forti per essere contrastati da semplici ago e filo.
La ferita che hai riportato ti ha privato della maggior parte della Magia che avresti normalmente.

*    *    *

Alessandro chiude gli occhi proprio mentre tu li apri. Ci vuole solo un momento per raccapezzarti: a terra, al posto dell’erba, spuntano chiavi inglesi e cacciaviti giocattolo. Sei in quella che tu chiami “Pianura Attrezzi”, plasmata dalla passione del tuo Protetto per gli utensili. Nonostante sia così piccolo è dotato di buona manualità e spesso si offre di aiutare il Padre, quando si appresta ad aggiustare qualcosa.
Provi a muovere la zampa destra, ma ancora una volta non ce la fai. Sono passati tre anni e ormai ti sei quasi rassegnato… ma sperare non costa nulla. Trai un sospiro e t’incammini, espandendo i sensi, alla ricerca di intrusi. La Pianura è un posto tranquillo, ma ti è già capitato di trovarvi qualche Sbulifante sceso dalle Colline. Ad esempio, quella volta che stavi parlando con l’orsetto Tooh…
Ti volti di scatto muovendo le orecchie. Annusi l’aria per un paio di secondi e infine annuisci. Non molto distante da qui, ne sei certo, c’è uno Spiritello Dispettoso. Sicuramente si sta dirigendo verso la Sfera, con l’intento di agitare il sonno di Alessandro.
Prosegui rapidamente, annusando di quando in quando l’aria per avere la certezza di essere sulla strada giusta. Ti fermi soltanto quando lo riesci a vedere, tenendoti a distanza mentre pensi a come agire.

Se credi sia meglio tendergli un’imboscata, diminuisci di 1 l’Energia Onirica e vai al 30. Se invece pensi che non ne valga la pena, carica a testa bassa andando al 40.

Leggi, gioca e commenta Il Guardiano su Librogame’s Land!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *