Il Librogame è morto!

by • 10/06/2011 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Lupo SolitarioComments (0)1510

Ancora una volta, il mercato italiano affossa l’esile tentativo di ripristinare questo settore di narrativa interattiva, fiorente e produttivo ormai circa 20 anni fà.

E’ quanto emerge dalla lettura del nuovo numero di Librogame’s Land Magazine, dedicato proprio alla nuova crisi del settore (che aveva solo tentato di rinascere, dopo oltre un decennio di linea piatta).

Dopo aver investito dal 2007 alla rinascita dei libri-gioco, leggiamo nell’articolo di Alberto Orsini, la EL si è rotta le scatole di spendere quattrini senza grandi ritorni economici e ha decretato la fine di ogni suo progetto legato alla narrativa a bivi.

Non proseguiranno, quindi, le ristampe delle serie Ninja e Oberon, azzardate negli anni scorsi. Non proseguirà neanche la ristampa di Lupo Solitario Expanded Edition, con paragrafi (almeno sulla carta) rivisti in base alla nuova edizione inglese firmata Mongoose Publishing e l’aggiunta di avventure bonus.

Il punto della situazione, una prospettiva del futuro e tutti i retroscena sviscerati da uno dei più grandi esperti italiani del settore.

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *