Il Pozzo dei Desideri

by • 02/09/2010 • Fighting FantasyComments (1)1937

“Questa avventura è ambientata sul fondo di un antico pozzo, nel quale nobili e principi di tanto tempo addietro erano soliti lanciare le proprie monete d’oro ed esprimere i propri desideri.

Quando la faglia d’acqua si seccò, cacciatori di tesori provenienti da ogni dove provarono a esplorarlo, in cerca delle sue ricchezze.

Ma quando trovarono il pozzo, scoprirono che il compito prefissato era molto più pericoloso di quanto avessero immaginato..”

Il Pozzo dei Desideri è uno scenario presente nel volume originale Fighting Fantasy RPG (il regolamento base) ed è la prima avventura pubblicata per questo gioco di ruolo. Estremamente semplice e a volte ingenua e banale, questa avventura è stata pensata  come introduzione al gioco per GamesMaster e giocatori. Tutte le indicazioni sono rivolte direttamente al GamesMaster affinchè egli impari quello che serve e interagisca con gli altri partecipanti.

Si tratta di un sotterraneo pericoloso e sconclusionato e ad ogni stanza corrisponde una illustrazione che il GamesMaster deve mostrare agli altri, per renderli partecipi di quello che vedono e fornire loro indispensabili indizi.

Si è operata una traduzione fedele e non riadattata dell’intera avventura e, separate dal testo originale, si sono aggiunte una serie di Note ad ogni Stanza, che permettono di “aggiornare” gli Incontri nei vari ambienti ad un livello tollerabile. È stata creata appositamente una “storia alternativa” che si sovrapponga perfettamente alla trama e agli Incontri pensati dagli autori originari.

Inoltre, le Note permettono di utilizzare la Guida al Regolamento a Fighting Fantasy – The Introductory RPG e il regolamento di Fighting Fantasy Essence.

Ecco Il Pozzo dei Desideri:

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

MAPPA

Pin It

Related Posts

One Response to Il Pozzo dei Desideri

  1. Yaztromo says:

    Complimenti!!!
    Veramente un lavoro notevole!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *