Il primo volo del nibbio – I Corti di LibroGame’s Land

by • 09/07/2013 • I Corti di LGL, News, RaccontiComments (0)1175

corti2013-470

Continua la fase di lettura, gioco e giudizio del Concorso “I Corti di Librogame’s Land 2013”!!! Correte a leggere, giocare, votare e commentare il settimo dei racconti-game in concorso!

Il concorso de I Corti 2013 è dedicato a racconti-game ambientati nel mondo di Lupo Solitario, l’eroe inventato da Joe Dever che percorre in lungo e largo il Magnamund affrontando i Signori delle Tenebre e i loro sgherri.

Alla data di consegna sono arrivati i seguenti racconti-game qualificabili e da oggi è possibile leggerli, giocarli, commentarli e votarli al sostenibile ritmo di 1 per settimana, secondo il seguente calendario, modificato di recente per un problema tecnico sul sito:

1. Fuga infernale (27 maggio – 2 giugno)
2. KraanQuest (3 giugno – 9 giugno)
3. Fuga nella notte (10 giugno – 16 giugno)
4. L’unicorno dei ghiacci (17 giugno – 24 giugno)
5. Notte di indagini (25 giugno – 1 luglio)
6. Trappola nelle tenebre (2 luglio – 8 luglio)
7. Il primo volo del nibbio (9 luglio – 15 luglio)
8. Ultimo giorno di festa (16 luglio – 22 luglio)
9. La voragine della morte (23 luglio – 29 luglio)

Il Corto a disposizione questa settimana per la giuria popolare è Il primo volo del nibbio, scaricabile gratuitamente e liberamente commentabile nell’apposita discussione (una volta registrati al Forum di Librogame’s Land).

Voti e commenti su Il primo volo del nibbio sono aperti fino al 15 Luglio.

.20734_1114228800

Il primo volo del nibbio

Prologo

Ti svegli all’alba, colmo di eccitazione, oggi partirai per la tua prima missione come cavaliere Ramas! Accompagnerai il maestro Luce di Stella a trattare l’acquisto di merci e vettovaglie presso il porto di Toran, in verità un compito molto semplice ma starai alcuni giorni lontano dal monastero e chissà quali esaltanti avventure potranno capitarti. Inoltre avrai l’occasione di visitare la città che ospita la leggendaria Confraternita della Stella di Cristallo, la scuola dove vivono e studiano i più grandi maghi di Sommerlund!

Svegli il giovane Lupo Silenzioso che dorme nel letto accanto al tuo, anche lui partirà con voi ma ha preso la cosa in maniera molto più flemmatica e di fronte al tuo fiume di parole risponde con un più pacato:”Buongiorno. Va bene, ora mi preparo”. Questo ragazzino è davvero di poche parole, pensi, non a caso i maestri gli hanno affibbiato il suo bizzarro nome da Ramas.

Scendete nel cortile del monastero dove il vostro maestro vi aspetta sorridente. Porterete con voi un solo cavallo per trasportare cibo e bagagli ma per il resto viaggerete a piedi, Luce di Stella intende infatti approfittare di questi giorni per continuare il vostro addestramento. Ben presto ti accorgi però che il viaggio è molto più noioso del previsto; non fate altro che camminare, ascoltando estenuanti nozioni di politica ed economia. Luce di Stella si accorge del tuo stato d’animo e dice: “Forse ti aspettavi misteri, inseguimenti mozzafiato ed imboscate di Giak ad ogni angolo della strada, giovane Nibbio.” Non rispondi, restando in un silenzio imbarazzato. “Devi sapere che la vita di un Ramas non è solo pericolo e combattimento, noi serviamo il Regno tanto in pace quanto in guerra. Forse ti chiederai perché tocchi ad un Maestro occuparsi dei rifornimenti del monastero.” Annuisci ed anche Lupo Silenzioso si fa più attento, in effetti vi eravate entrambi chiesti il perché di questa missione. “Il commercio è un ottimo modo per mantenere buoni rapporti con il resto del reame.” continua Luce di Stella. “Si stringono contatti con organizzazioni locali, si parla con la gente del posto, inoltre non lasciando l’economia del monastero in mano ad intermediari evitiamo truffe e sabotaggi. Saper trattare affari come questo è importante per i Ramas esattamente come maneggiare la spada. Un compito delicato, che un giorno potrebbe toccare ad uno di voi due.”

Fai tesoro di questo insegnamento, di certo un aspetto del vostro ordine cui non avevi mai pensato. Luce di Stella capisce però che hai bisogno di un po’ d’azione e ti incarica di prendere il cavallo e andare in avanscoperta. Un ordine che sei felice di eseguire, pensando a cosa ti aspetta nella misteriosa Città dei Maghi…

Vai al paragrafo 1 ed inizia la tua avventura.

Leggi, gioca, commenta e vota Il primo volo del nibbio!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *