Joe Dever e J. H. Brennan insieme!

by • 27/11/2011 • NewsComments (0)1246

Joe Dever e J. H. Brennan al pranzo ufficiale di LGL

LGL come la Carrà!

Online un numero speciale di Librogame’s Land Magazine, la webzine dedicata al mondo dei gamebook e dei librigioco, a cura della redazione di Librogame’s Land. Questa volta il magazine è espressamente dedicato a Lucca Comics & Games e al Quarto Raduno della community italiana dei Librogame.

A Lucca i nostri eroi sono riusciti nell’impresa di far incontrare due mostri sacri dell’Olimpo dei Librogame: Dever e Brennan! Il reportage e l’intervista doppia sono a disposizione sulla e-zine. Ecco un assaggio, a cura di Alberto Orsini:

Joe Dever e Herbie Brennan assieme a pranzo. Ma dai! Dever e Brennan, Brennan e Dever. Lupo Solitario e Pip, come Schwarzenegger e Stallone nello steso film, o Totti e Del Piero con la stessa maglietta. Ragazzi, che evento. Dopo un anno di assenza, Lgl è tornato alla grande a Lucca per l’edizione 2011 dell’ormai celebre Comics & Games, realizzando nel suo quarto raduno ufficiale il sogno di tanti appassionati di narrativa a bivi, quello di far incontrare due degli autori più apprezzati, creatori di serie che hanno fatto il giro del mondo. Il tutto sotto l’occhio attento di colui che tanti anni fa ha avuto il merito di andare a scovare queste serie e metterle assieme in un’unica collana per i lettori italiani, il prof. Giulio Lughi, da sempre il direttore dei librogame, giunto appositamente da Torino. È stato un pranzo molto interessante, quello nella splendida cornice del ristorante “Gli orti di via Elisa”. Sono uscite fuori perle insospettabili, come il raffronto tra i metodi di scrittura dei due,che sono diametralmente opposti, e la diversa percezione del futuro digitale per i libri a bivi. Brennan è venuto a conoscenza di Project Aon ma non tornerebbe a scrivere senza un editore, Joe ha ancora tanti progetti che chissà se vedranno mai la luce. Ne è nata un’intervista doppia che è il piatto forte di questo magazine tutto speciale che siamo lieti di proporvi.

Buona lettura!

Lo speciale Lucca 2011 di LGL Magazine è disponibile QUI
Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *