“L’Isola del Mostro” sull’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014

by • 15/04/2014 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Roba mia, Savage Worlds, TropicanaComments (0)2364

Capturetree

L’avventura “L’Isola del Mostro” è stata pubblicata sull’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, la raccolta annuale di Savage Worlds Italia. Lo scenario è adatto a Tropicana ma può essere giocato anche solo con il regolamento base di Savage Worlds Deluxe o con le Regole Rapide presenti nell’Almanacco stesso.

L’Isola del Mostro

Abdullah Nagat“Abdullah Nagat, detto il Mostro, è niente di più e niente di meno che la feccia dell’umanità!”  Jacques Beaureguarde, uno dei titolari dell’Agenzia che porta il suo nome, è stato molto chiaro durante il briefing della vostra missione.

“Si tratta di un grasso criminale malese che ha messo su negli ultimi anni un racket di prostituzione internazionale, tratta di esseri umani e mercato clandestino di organi, che dal Sudest asiatico ha raggiunto molte nazioni civilizzate occidentali.

Da tempo “il Mostro” si è rifugiato qui a San José, dove gli è possibile sfuggire alle leggi internazionali sull’estradizione, ma il suo comportamento abominevole verso il personale di servizio e di “piacere” di cui si era circondato ne ha fatto un reietto anche per gli standard di questo paese di trafficanti e politici corrotti dov’è venuto a nascondersi.

Isola del MostroAdesso Nagat vive su un’isola a poche miglia dalla terraferma, in una villa isolata e solitaria dove può combinare ogni sorta di malefatte private senza nessuno che lo controlli, come una sorta di satrapo dei giorni nostri.

L’Agenzia Beauregarde ha ricevuto un mandato confidenziale da un organo di polizia internazionale per catturare il Mostro ed estradarlo clandestinamente, in modo da fermare il traffico di cui è a capo e sgominare altri criminali legati alla sua organizzazione, ancora attivi in tutta l’Asia orientale.

E sarete voi ad andarlo a prendere.”

.

Dopo la segnalazione di ieri dell’avventura Una notte al Barracuda, giocata in anteprima a Modena Play con l’autore Giuseppe Rotondo e disponibile gratuitamente per tutti su Anonima GdR 84, ecco la seconda avventura rilasciata per Tropicana e Savage Worlds dalla strana coppia Longo-Rotondo, uniti insieme nella Black Pepper Game Studio.

L’Isola del Mostro è uno scenario d’azione di ambientazione contemporanea, adatto a 4-6 Eroi di Rango Principiante. I personaggi dovranno fare incursione in un’isola-fortezza e prendere in custodia un folle criminale. Sfrutta delle regole speciali per gestire il Livello d’Allarme delle guardie, che si possono trovare in fondo allo scenario assieme a 6 Personaggi pregenerati.

L’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014

Capture2

Come per Una notte al Barracuda, l’avventura è ambientata nel piccolo stato (immaginario?) di San José, sperduto nei Caraibi e rifugio di ogni sorta di criminale, contrabbandiere, spia e avventuriero. Una breve introduzione a Tropicana si può trovare su Savage Worlds Italia o proprio nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014 dove è stata pubblicata anche quest’avventura.

L’Isola del Mostro può essere comunque giocata indipendentemente dalla conoscenza di quest’ambientazione, semplicemente con l’utilizzo di Savage Worlds Deluxe o delle Regole Rapide, che saranno presto pubblicate sul sito di Savage Worlds Italia e sono già disponibili in formato cartaceo sempre nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014.

E’ possibile acquistare l’Almanacco dei mondi Selvaggi 2014 nel negozio online di Jolly Troll. In questa pubblicazione, che raccoglie i migliori contributi di Savage Worlds Italia degli ultimi dodici mesi, troverete inoltre nuovi vantaggi, svantaggi, mostri e png, numerosi altri personaggi pregenerati, materiale accessorio per Deadlands, altre quattro Ambientazioni Selvagge tutte italiane, altre nove avventure pronte da giocare e molto altro ancora.

Tutto nel segno del gioco di ruolo più furibondo, divertente e rapido che ci sia!

 

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *