La terza parte della ricerca – racconto completo

by • 26/08/2012 • Racconti, Roba miaComments (4)3315

La Terza Parte della Ricerca ha visto una prima stesura, mai pubblicata, nel 2011.

Una seconda versione, ridotta e corretta, è stata realizzata nel 2012 per il concorso “La piccola bottega degli orrori”, di Writer’s Dream ed è quella qui presente.

Il personaggio del professor De Santis è ispirato alla figura reale dello storico messinese A. F., a parte ovviamente le deformità e le ascendenze diaboliche. Le vecchie biblioteche comunali del Lazio, le conferenze di storia e archeologia nelle sere d’inverno in villaggi sperduti e la storia dei borghi dell’Italia centrale costituiscono il retroscena di vita vissuta che ha originato il racconto.

.

Scarica, leggi e regala La terza parte della ricerca: pdfepubmobi

.

Pin It

Related Posts

4 Responses to La terza parte della ricerca – racconto completo

  1. Il santo deforme con il circolo di animali che si tengono per mano è la cosa che mi ha colpito di più!

  2. Letto e apprezzato! 🙂 Mi sono piaciuti i dettagli delle mosche, i tempi ben calcolati delle rivelazioni e il finale – ormai già intuibile – ma di effetto. Bravo. 🙂

    Ciao,
    Gianluca

  3. maurolongo says:

    Grazie dei commenti. Il racconto è forse un po ingenuo ma ci tengo molto perché mi ricorda davvero quelle terribili conferenze di storia, i sabato sera invernali, nei paesini della provincia di Roma. E anche il mio amico A.F., lo storico adombrato dal personaggio di De Santis…

  4. […] La terza parte della ricerca è uno dei racconti vincitori del concorso La piccola bottega degli orrori di Wepub e Writer’s Dream ed è pubblicato nell’antologia relativa. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *