LGL Magazine di Settembre

by • 07/09/2011 • Lupo Solitario, NewsComments (0)1126

I due protegonisti del possibile futuro videogame Joe Dever's Lone Wolf: Alberto Belli, marketing & communication manager della Forge Reply e il padre di Lupo Solitario, Joe Dever

All’improvviso, Lupo Solitario!

Se ne era già accennato QUI, ma adesso le notizie sono più sostanziose e gli appassionati hanno subito indagato.

Nel numero di Settembre di Librogame’s Land Magazine, la webzine dedicata al mondo dei gamebook e dei librigioco a cura della redazione di Librogame’s Land, l’attenzione è incentrata sulle recenti dichiarazioni relativa al prossimo (eventuale) futuro videogame di Lupo Solitario.

Ecco un’estratto dell’articolo, dalle parole dello stesso Joe Dever:

Atlantyca Lab ha comprato i diritti per videogame, animazione TV e Fumetti di Lupo Solitario.

Questo apre nuove possibilità per tutta una serie di progetti che saranno prodotti nei prossimi 5-7 anni. Il produttore è Samuele Perseo, che ha lavorato per un’azienda chiamata Forge Reply Srl, l’azienda che produrrà i giochi per l’AtlantycaLab. Al GamesCom a Colonia, lo scorso 18 agosto, ho incontrato il Ceo di Forge Reply e i team leader, compreso Samuele, e ho passato molto tempoa discutere con loro del gioco per PC. Abbiamo deciso che dovrà essere una avventura di LupoSolitario completamente nuova, ma che si integri bene con la timeline esistente. Ho detto che dovrebbe svolgersi nei dodici mesi fra il quarto e il quinto libro, il che vuol dire dall’inverno del PL 5054 all’autunno del PL 5055.

Mi piace l’idea chequesta possa essere la prima di una serie di storie mai narrate, una serie di missioni intraprese da Lupo Solitario fra quelle che sono raccontate nei vari libri. Si ofrirà qualcosa di nuovo ai vecchi fan oltre ad attrarre nuove leve nel Magnamund. August Hahn(1) ha commentato così: <<Il posizionamento del gioco fra i libri 4 e 5 mi sembra perfetto. Lupo Solitario sta realizzando la portata dei suoi poteri, ma non ha ancora dominato le discipline ed è ancora piuttosto vulnerabile. È ancora in fuga e i Signori delle Tenebre sono ancora in scena. Un periodo ottimo per una serie di avventure>>.

1: August Hahn è un collaboratore della Mongoose Publishing e si è occupato dei giochi di ruolo legati a Lupo Solitario.

Leggete tutto su LGL MAGAZINE di SETTEMBRE
Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *