Lucca Games in anteprima su DM Magazine 43

by • 10/10/2013 • Dungeons&Dragons, News, Recensioni, SaggiComments (4)1723

Capture444Lucca prima di Lucca sul nuovo numero di DM Magazine, la rivista italiana digitale gratuita sui giochi di ruolo specializzata nel retrogaming non elettronico e nei giochi Old School, classici, vintage, da collezione e grognard.  

Mancano ancora tre settimane all’evento italiano più importante per il mondo del fumetto, del gioco di ruolo e del nerdismo più estremo e DM Magazine entra a gamba tesa piena di spoiler e anteprime sull’evento, grazie alla nostra passione e alle nostre fonti, che ci regalano dietro le quinte e indiscrezioni senza fine, prima, durante e dopo la kermesse.

Il numero 43 di DM Magazine si apre con l’Editoriale di Daniele Prisco sull’impatto del crowdfuding anche in Italia per la pubblicazione di giochi di ruolo, va avanti con l’articolo dedicato alla fiera, continua con un (mio) articolo su un gioco di ruolo storico, En Garde, prosegue con una cronologia della TSR, in occasione del (virtuale) 30simo anniversario di quello che fu l’editore di giochi di ruolo per eccellenza e si conclude con un pezzo di Gianmatteo Tonci su The Horrible Secret of Monhegan Island, un’avventura per Il Richiamo di Cthulhu.

Il prossimo numero di DM Magazine sarà disponibile dopo Lucca e conterrà come di consueto il più ampio reportage italiano sulla manifestazione e i suoi risultati più interessanti. Nel frattempo…

Primo manifesto di LC&G

Scaricate e leggete DM Magazine – 43!

Pin It

Related Posts

4 Responses to Lucca Games in anteprima su DM Magazine 43

  1. yaggdrasilly says:

    Ho un ricordo un pò confuso di quel giorno a lucca. Partimmo con mio padre e andammo in macchina, se non ricordo male era una bella giornata, o forse era la 2a volta, in ogni caso era la palazetto dello sport, con la parte centrale con gli stand e sulle gradinate i privati che si scambiavano la roba o controllavano i propri acquisti. Molto contenuta come spazi e quantità di persone.
    Ricordo che comprai un fumetto con audiocassetta di disegni e cavriglia, e controllando (leggo ora essere il 1992) il che spiega anche perché andai con il babbo.
    Bei ricordi.

  2. yaggdrasilly says:

    brr errori di grammatica e di logica nelle frasi, inserire “e controllando” dentro la parentesi.
    graz.

  3. Neddo says:

    Quest’anno che volevo organizzare finalmente un gita a Lucca, qualcuno che mi vuole bene ha pensato di regalarmi una gitarella in Marocco! Mi Sa che dovró innestare passioni paterne nei neddini in arrivo… A cui regalare fumetti con audiocassetta ovviamente 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *