Mondi Selvaggi in avvicinamento

by • 30/08/2013 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Savage WorldsComments (3)1560

556492_366913930077946_2071862865_n

Fast, Furious & Fun! Savage Worlds, il gioco di ruolo di Shane Lacy Hensley pubblicato dalla Pinnacle Entertainment, verrà localizzato in italiano e sarà presentato a Lucca Comics & Games 2013.

Savage Worlds rappresenta il titolo più conosciuto e apprezzato per vivere avventure e campagne nello stile “pulp” di fumetti, film e romanzi d’azione e fantastici, siano esse ambientate in un cupo Weird West preso d’assalto dai non morti, nei selvaggi territori della Sword & Sorcery, tra i pianeti coperti di giungle e deserti del Planetary Romance, della Space Opera o della Science Fantasy più sfrenata, in terre dimenticate dal tempo, isole perdute o scenari esotici e mozzafiato.

Un nuovo editore italiano ha ottenuto la licenza per localizzare i titoli di maggior successo di questo gioco di ruolo. Primi appuntamenti ufficiali: la terza edizione di PineRole Games (la kermesse piemontese dedicata espressamente a Savage Worlds) e Lucca C&G 2013.

Savage Worlds compie dieci anni nel 2013 ed è stato più volte rinnovato nella grafica e nei contenuti fino alla più recente edizione del 2012: Savage Worlds Deluxe Explorer’s Edition, che ha vinto l’anno scorso il primo posto come Best Game agli ENnies Award. Sarà proprio questa versione quella scelta per inaugurare la collana delle sue pubblicazioni. Il regolamento su cui si basa è derivato dalla prima edizione del pluripremiato Deadlands, sempre a firma di Shane Lacy Hensley, poi più volte perfezionato nel corso degli anni fino alla versione attuale.

Savage Worlds ENG

Oggi Savage Worlds è un regolamento generico espressamente pensato per rappresentare in gioco avventure di stile action, weird e pulp, con un regolamento snello, veloce da apprendere, adattabile a qualsiasi ambientazione e in grado di garantire sessioni “Fast, Furious & Fun”. In questi anni, molti Mondi Selvaggi sono stati creati come ambientazioni e linee editoriali per Savage Worlds, sia ad opera della stessa Pinnacle Entertainment che di numerose altre case editrici licenziatarie.

Tra tutte le linee di gioco e le “Savage Tales” pubblicate spicca certamente Deadlands, l’ambientazione Weird Western rilasciata per la prima volta nel 1996 e oggi aggiornata alla versione Reloaded, completamente compatibile con il nuovo regolamento di Savage Worlds.

Deadlands è il West di pistoleri, bounty killers, sceriffi e banditi, rivisto in chiave cupa e oscura, con stregoni e sciamani, nonmorti e demoni, fenomeni paranormali e marchingegni steampunk. Il gioco, vincitore di numerosi Origin Award e, quest’anno, di un ENnies Award, è approdato di recente alla sua ultima, doppia incarnazione con Deadlands Reloaded Player’s GuideExplorer’s Edition (2012) e Deadlands Reloaded Marshal’s Handbook – Explorer’s Edition (2012). 

Da qui a Lucca sono previsti quindi 5 titoli:

  • Savage Worlds Deluxe – Explorer’s Edition (2012)
  • Deadlands Reloaded Player’s Guide – Explorer’s Edition (2012)
  • Deadlands Reloaded Marshal’s Handbook – Explorer’s Edition (2012)
  • Enascentia, un modulo italiano che permette di giocare un fantasy barocco e surreale.
  • Un ultimo manuale a sorpresa, che sarà rivelato tra qualche settimana.

 

Enascentia

Per qualsiasi novità e aggiornamento per ora il riferimento è la pagina Facebook di Savage Worlds Italia!

 

Pin It

Related Posts

3 Responses to Mondi Selvaggi in avvicinamento

  1. Neddo says:

    …B&b… Magari! Mi piace tutto sto fermento in italia…

  2. rimur74 says:

    Figurati che li ho acquistati in inglese per giocarci a primavera prossima col mio gruppo…sono stato davvero lungimirante 🙂

  3. […] segnalandovi l’uscita in italiano di Savage worlds, gioco di ruolo molto rapido e pulp. Per maggiori approfondimenti consiglio di dare un occhiata a […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *