Motivazioni del Personaggio

by • 05/03/2011 • Roba miaComments (0)1480

Dallo splendido D&D 1.75 dell’amico Giuseppe Rotondo, mutuo questo veloce aiuto alla creazione dei personaggi, che può servire per dare un’impronta tagliata con l’accetta (ma che serve di più?) alle motivazioni che spingono gli eroi all’avventura.

Basta lanciare 1d6:

1 La Fama e la Gloria: senti che sei nato per diventare una leggenda, tutti conosceranno le tue imprese e sarai ricordato per sempre come il più grande (classe) di tutti i tempi!

2 Ricchezza e Tesori: chi è ricco non ha padrone, vive nel lusso e non ha da faticare! Mille tesori e ricompense ti attendono!

3 L’Emozione dell’Avventura: gli altri possono pure invecchiare davanti al camino, per te la vita dev’essere un’avventura continua!

4 Sconfiggere il Male: senti che la tua missione nel mondo è sradicare il male e aiutare i più deboli!

5 Essere il Migliore: vuoi primeggiare a tutti i costi e dimostrare che non ci sono sfide troppo grandi per te!

6 Il Destino ti Chiama: il tuo Ordine o la tua Razza o il mondo stesso hanno bisogno di te, le stelle sono allineate e solo tu puoi evitare che il Terribile Evento succeda.

Mi sembra vada bene per qualsiasi GdR…

Pin It

Related Posts

0 Responses to Motivazioni del Personaggio

  1. ursha says:

    Devo essere onesto, non è che mi interessi molto di old school, ma decisamente D&D 1.75 non l’avevo mai sentito nominare. Puoi darmi qualche delucidazione su cosa sarebbe?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *