Murder Party per tutti i gusti

by • 08/12/2012 • Consigli per gli acquisti, Holmes&Co, NewsComments (2)3202

Murder party_Layout 1

Pronti alla notti più lunghe e fredde dell’anno? Volete allietare le vostre serate con assassini, crimini e delitti? Invece di perdere fortune a poker e baccarà, perché non dedicarsi a giochi di comitato, inviti a cena con delitto, murder party e serate a tema investigativo?

Dopo Assassini alla Porta e Segreti Maledetti e Halloween in giallo e nero di qualche mese fa e gli Inviti a cena e a teatro con delitto dell’anno scorso, tornano anche per questo inverno gli appuntamenti con il mistery realizzati da Murderparty.

Antipasto
primo
secondo e contorno
dolce
vino, acqua, caffé
e soprattutto…

…un delitto!

 

Prima segnalazione infatti per la Cena con delitto al Warner Village, prevista per l’11 Gennaio 2013 alle 20:30. il costo è di 45 euro a persona, che diventano 40 per chi si iscrive al sito dell’associazione Murderparty, con l’assicurazione aggiuntiva di partecipare a un altro evento ideato dal gruppo più importante d’Italia per queste attività, capeggiato dal “grande vecchio del giallo giocato italiano”, Antonello Lotronto (creatore tra le altre cose di Holmes&Co.).

Per chi invece volesse fare tutto da sé e organizzare in proprio un invito a cena con delitto, un murder party o un analogo gioco di comitato a carattere investigativo, come sempre Murderparty è la fonte più importante per recuperare questi scenari. Per il Natale 2012 è anche attivo uno sconto del 40% su tre titoli che possono essere scaricati da questo sito e giocati assieme ai vostri (anche numerosi) amici: Il piede del diavolo (già presente nel manuale di Holmes & Co.), La scomparsa di David Mellencamp e La maledizione di Nostradamus.

Ultimo ma non ultimo, segnalerei il libro uscito nel 2012 sull’argomento, a firma di Antonello Lotronto e Lorenzo Trenti, Murder Party – A cena con il morto: Edizioni Ultra (Castelvecchi) 224 pagine, Euro 13,90.

Non l’ho ancora letto, ma il libro è verosimilmente il volume più completo e aggiornato sul fenomeno dei “murder party” nelle sue varie declinazioni (serate in giallo, cene con delitto, weekend con delitto, gialli interattivi teatrali, ecc.). Contiene tra le altre cose:

  • Un po’ di storia
  • I murder party
  • Scrivere un murder party
  • Le cene con delitto
  • I weekend con delitto
  • Il teatro giallo interattivo
  • Cenni sui murder party nella formazione e nella didattica

E i seguenti scenari:

  • Il salto della morte
  • La vendetta di Marduk (anche questo tratto da Holmes & Co.)
  • La porta chiusa

Il libro si trova anche, scontato, su Amazon.it

Pin It

Related Posts

2 Responses to Murder Party per tutti i gusti

  1. matteo says:

    Anni fa ne partecipai a diversi MP con sommo godimento. Tendo però a preferire le trame semplici col classico morto a tavola e assassino da scoprire. Ne venne organizzato uno lovecraftiano di due giorni, in una stupenda location in croazia. roba che non dormivi per i rumori, alcuni veri altri artificiali, dell’intera casa. spettacolare.

    • maurolongo says:

      Anch’io ne feci una volta uno Lovecraftiano, però a Viterbo, nell’ambito di Ludika. Molto divertente…
      Mai partecipato però a quelli di Murderparty…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *