Ninja! Arriva il prequel della celeberrima serie di Librogame

by • 27/07/2015 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Giocare ancora a..., NewsComments (1)2910

Ninja 0

Ninja Volume 0! Il prequel della omonima, strepitosa, serie dei librogame è finalmente arrivato. Versione ufficiale, traduzione di Librogame’s Land!

NINJA NO CHIGIRI

Sparirò nella notte

Trasformerò il mio corpo in legno o pietra

Affonderò nella terra e camminerò attraverso muri e porte chiuse a chiave.

Mi uccideranno più volte, eppure non morirò

Trasformerò il mio viso e diventerò invisibile

Sarò in grado di camminare in mezzo alla gente senza essere visto.

Ninja

Per chi ricorda la serie di librogame Ninja (Way of the Tiger), una delle più belle realizzate, il Ninja No Chigiri è un mantra indimenticabile, la formula sacra che sancisce la natura dei Ninja devoti al dio Kwon e li accompagna nelle loro avventure attraverso il magico mondo di Orb.

La serie inglese è opera di Mark Smith e Jamie Thomson e il mondo di Orb fu presentato per la prima volta nel 1984, quando Smith e Thomson scrissero il volume 11 di Fighting Fantasy, Talisman of Death. Qualche anno dopo, gli autori furono in grado di avere una serie propria che decisero di ambientare nello stesso setting, dando però un tono più “orientale” alle vicende narrate. Il protagonista della collana divenne un ninja, Vendicatore, seguace di Kwon il Redentore e maestro nel combattimento senza armi.

Dopo una vita di duro addestramento nell’Isola Mistica dei Sogni Tranquilli, il ninja è pronto a sbarcare sul continente per compiere il suo destino: per prima cosa vendicare la morte del padre adottivo e recuperare le preziose Pergamene di Kettsuin, in seguito liberare e governare la città di Irsmuncast.

Tempo fa è uscito anche il Gioco di Ruolo di Ninja, cosa che non poteva cogliere impreparata Caponata Meccanica. Adesso invece torniamo ai librogame, visto che l’editore inglese ha completato il numero 0 e il numero 7 (il finale) della serie.

Il primo dei due è appena stato tradotto -regolarmente – ed è disponibile al download gratuito, grazie alla sempre fervida comunità di Librogame’s Land!

Come ci racconta la recensione su Librogame’s Land, “il lettore si trova a vestire i panni di guerriero buono, devoto al dio Kwon maestro supremo del combattimento senz’armi che usa i suoi poteri per la giustizia. Le avventure si svolgono in un ambiente fantasy pieno di elementi realistici sia occidentali che orientali, ma anche di elementi puramente immaginari come orchi, goblin ecc, in un perfetto connubio di fantastico e di arti marziali. Molto ricco e realistico è l’equipaggiamento, costituito da arnesi realmente usati dai ninja, in primis le famose stellette da lancio (shuriken).”

Il numero 0 della serie, in particolare, è dedicato alla fine dell’apprendistato di Vendicatore e alle prove che faranno di lui un Ninja, prima di lasciare l’Isola.

Cosa aspettate?

Scaricate Ninja da Librogame’s Land!

Pin It

Related Posts

One Response to Ninja! Arriva il prequel della celeberrima serie di Librogame

  1. Max says:

    Ma l’autore è un altro……

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *