Novità tra i Librogame

by • 09/09/2011 • Fighting Fantasy, Lupo Solitario, NewsComments (0)1302

Un nuovo librogame ambientato nel mondo di Warhammer 40.000

Il mondo dei Librogame (no, non l’ottimo sito, proprio il mondo con la m minuscola) è abbastanza morto, ma ancora capace di generare, dal proprio cadavere, un buon fertilizzante che nutra nuove e odierne realtà narrative e ludiche.

Le novità di questi giorni sono tante e questo è abbastanza sorprendente.

Sta per uscire il nuovo numero della e-zine Fighting Fantazine, dedicata ovviamente alla principale serie di gamebook della storia, Fighting Fantasy e con essa un carico di interviste, materiale e racconti-game.

Dave Morris torna sempre sul proprio lavoro ed è capace di riciclarsi continuamente. Sul suo blog si parla di Keep of the Lich Lord e della sua versione originale, con qualche retroscena, ma anche di tantissimi contributi, novità e idee riproposte e aggiornate.

Alla Wizard Books c’è un nuovo “Warlock”, ovvero il responsabile dell’aggiornamento del sito  con novità, concorsi ed editorialie che tengano desto l’interesse dei frequentatori. È il titolare del sito Fighting Fantasy Collector e probabilmente il più competente e appassionato collezionista della serie. Tra le prime cose annunciate c’è la release di Talisman of the Death per Playstation mini, una versione a cui seguirà quella del capostipite di tutti i librogame: Warlock of the Firetop Mountain (tradotto in italiano come Lo Stregone della Montagna Infuocata). La versione videoludica di Talisman of the Death, realizzata da Laughing Jackal prevede un sistema di generazione del Personaggio realizzato trami te Tarocchi, un inventario interattivo e l’uso di dadi speciali.

 

La Worldweaver, d’altra parte, che ha realizzato la versione per Kindle di Warlock of Firetop Mountain ha anche annunciato prossime uscite per City of Thieves (La Città dei Ladri), Creature of Havoc (La Creatura del Male) e House of Hell (La Casa Infernale).

La Games Workshop, che è tra l’altro la compagnia fondata dai Ian Livingstone e Steve Jackson creatori di Fighting Fantasy, pubblica (print on demand) un librogame ambientato nel mondo di Warhammer 40.000: Hive of the Dead. Si tratterà di affrontare il mondo infestato di nonmorti di Subiaco Diablo (!) e le legioni di Abaddon.

Anche sul “fronte Lupo Solitario” si muove qualcosa. La Mongoose Publishing continua a pubblicare il LoneWolf Multiplayer Gamebook, rieditare i Librogame della serie e accennare al fatidico numero 29, virtualmente quartultimo episodio della saga, ferma ormai da troppi anni.

Contemporaneamente, una casa di produzione videoludica annuncia di stare lavorando a un Joe Dever’s Lone Wolf, un videogame ambientato tra i libri 4 e 5 della serie, che dovrebbe vedere l’uscita nel 2013.

Mentre gli altri progetti legati a Fabled Lands, Fighting Fantasy e Lone Wolf procedono come detto, l’autore del colossale Destiny Quest annuncia un secondo volume per l’anno prossimo (già in prevendita su Amazon) e delle ristampe per il primo episodio della serie: The Legion of Shadow.

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *