Nuova scheda per Blood Sword

by • 11/07/2011 • Blood Sword, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Roba miaComments (0)1228

Fronte e Retro della Scheda del Personaggio, che andrebbe stampata così o su due facciate di un A5

Il Manuale per giocare in gruppo a Blood Sword è quasi pronto.

Nel frattempo, ecco la Scheda del Personaggio, rinnovata rispetto a questa prima prova.

Per quello che riguarda le traduzioni, i termini italiani relativi a “Combattività, Energia Mentale, Intelligenza ed Energia Vitale”, come presenti nell’edizione italiana dei librogame della serie, sono stati ritradotti rispettivamente come “Prodezza, Intelligenza, Prontezza e Resistenza”, per maggiore precisione traduttiva e attinenza dei nomi ai concetti che esprimono. A parte qualche rimaneggiamento nelle traduzioni, il regolamento del gioco dovrebbe rimanere esattamente quello originario, già sviluppato per Classi di Personaggio e Livelli.

Come da regolamento, i Punti Impatto dipendono non dall’Arma (a parte alcuni casi) ma dal Livello e dalla Classe del Personaggio. I Punti Protezione dipendono invece essenzialmente dall’Armatura indossata. In entrambi i casi, la possibilità di bonus esterni ha reso necessaria la creazione di caselle apposite, per tenere conto delle variabili.

Ritratto del Personaggio, Titolo, Onoreficenze e Incarichi sono novità di questa versione della Scheda, che possono essere occupati da annotazioni speciali, mandati, note su missioni da svolgere o completate, particolari riconoscimenti e stime di amicizia da parte di sovrani e personaggi influenti. L’Equipaggiamento consta sempre di 10 Oggetti, compresi quelli indossati e impugnati. Anche la Faretra e la Borsa del denaro devono essere tenute nel computo dei 10 Oggetti, ma al loro interno possono contenere da 0 a 6 Frecce e da 0 a 100 Pezzi d’Oro senza variazioni di ingombro.

Concludono la lista delle varianti rispetto alla scheda del librogame le voci relative a Livello e Punti Esperienza, che erano meno utili nella collana originaria, ma sono indispensabili in un Gioco d’Avventura che si sviluppa su 20 Livelli.

Ecco la serie Blood Sword su Amazon.it:
I labirinti di Krarth
Il regno di Wyrd
L’artiglio del demone
Viaggio all’inferno
Le mura di Spyte
Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *