“Offerte bruciate” selezionato per I Mondi del Fantasy 4

by • 03/07/2014 • Consigli per gli acquisti, News, Racconti, Roba miaComments (0)1836

i mondi del fantasy

Il mio racconto Offerte bruciate è stato selezionato per la quarta antologia “I Mondi del Fantasy di Limana Umanita e Scriptorama, in uscita per Lucca Comics & Games 2014.

Vulcano annuì gioviale, tenendosi ancora addosso la maschera da essere umano. Il calendario di Padre Pio alla parete indicava il 23 Agosto. Erano trascorsi secoli dagli ultimi fasti tributatigli, ma in qualche modo quella data gli ricordava sempre il passato e lo metteva di buonumore.

Signora mia, oggi è la mia festa” rispose il Dio. “Se mi fa un caffè e mi regala una pastarella le arroto anche i coltelli. Offre la casa!”

La megera si illuminò negli occhi e si affrettò a un fornello. “Questo piccolo funziona ancora bene” disse, armeggiando con una caffettiera scolorita e una miscela slavata e senza odore. “Paste non ne ho, ma mia nuora mi ha portato un pezzo della torta fatta ieri. Glie la taglio subito.” Il Dio annuì soddisfatto e si sedette a uno stretto tavolo, in attesa.

E’ il compleanno suo?” chiese poi la donna, “Quanti ne fa? Ché di viso mi pare sempre lo stesso da tant’anni…” Aprì un cassetto e gli porse delle mannaie e dei coltelli da cucina. “Ecco, son questi. Quegli altri c’hanno ancora il filo.”

Mentre il caffè fischiava e veniva su, Vulcano prese i suoi attrezzi e rimolò per bene tutte le lame, appoggiandole sulla tovaglia plastificata davanti a sé. “No, non compio gli anni” spiegò. “E’ una specie di onomastico, però senza santo”.

Fate voi” disse la donna, senza capire e senza vero interesse, mentre l’arrotino sorbiva il caffè e assaggiava la torta. “Comunque tanti auguri.”

Grazie, la vostra offerta è gradita al Dio e la raccolgo volentieri”

Eh, no, che offerta?” si ritrasse la vecchia, con sospetto e senza ben capire. “Abbiamo già dato ai sordomuti quest’anno e la pensione non ci basta nemmeno per noi. Da darvi per il lavoro ho solo i venti euro, più il caffè e la torta che mi avevate chiesto.”

Continua…

 

I Mondi del Fantasy è il premio letterario nato dalla collaborazione tra due realtà marchigiane, la casa editrice Limana Umanìta e l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che ogni anno seleziona i migliori autori esordienti (e non solo) e mette in palio la pubblicazione delle loro opere in raccolte antologiche.

L’antologia “I mondi del fantasy IV” sarà composta da 22 racconti di 20 diversi autori: Battaglia Demetrio (L’ultimo Tedawar), Battista Dario (Il Lupo e la Luna), Bernard Grappeggia Sabrina (Achrome), Bernardinello Sarah (La sabbia non dimentica), Bertoli Marco (IS mod. 31), Capponi Paolo (Aurora ovvero il settimo profeta), Cini Chiara (Metrofane da Voronez), Colossi Giacomo (con i due racconti Butterfly story e Irene), Del Debbio Alessio (L’ora del diavolo), Della Ventura Francesco (Vuoi star zitto, per favore?), Gabrielli Daniele (Il paradosso dell’osservatore), Gattafoni Matteo (Jenny Haniver), Longo Mauro (Offerte bruciate), Maestri Marcello (Un sorso di troppo), Michelazzi Marika (Quando due mondi si scontrano), Porceddu Simone (con i due racconti Con i piedi verso la porta e Fuori dal cerchio di luce), Romani Fernanda (Il nemico), Russel Polly (L’ape regina), Venuti Lucia (Bambu-Itchi), Zunino Valentina (Souvenir da Tropico).

La pubblicazione dell’antologia è prevista per il prossimo autunno e sarà presentata ufficialmente alla fiera Lucca Comics & Games 2014.

Un altro motivo per non mancare a Lucca C&G 2014, almeno per me, ovviamente…

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *