Orrori e Fiere – Il bestiario di Antiche Leggende

by • 18/08/2013 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, NewsComments (8)2365

monster-01

Crea il tuo mostro per Antiche Leggende e gettalo nella mischia! Accettasi mostri classici e sword & sorcery!

Dopo i progetti:

…a cui vi rimando assolutamente, Caponata Meccanica è lieta di presentare un altro progetto di realizzazione condivisa, dedicato stavolta ad Antiche Leggende, il gdr old school in italiano che trovate nell’omonimo sito.

L’obbiettivo è quello di realizzare insieme, tra tutti gli appassionati e interessati, un bestiario per Antiche Leggende che avrà il nome di Orrori & Fiere.

Ci saranno due liste di mostri nel compendio: la classica e quella sword & sorcery. Per partecipare dovrete quindi preparare almeno due mostri, uno per la lista classica ed uno per quella sword & sorcery.

Ecco i tre passaggi da seguire:

1 – Concepire il Mostro

Come sarà il mostro che volete creare? Come si chiamerà? Assicuratevi che non sia già presente nel manuale di gioco, se è già presente, valutatene una valida alternativa. Specificate accanto al nome del mostro se la vostra creazione si presta ad “Antiche Leggende Classico” con (ALC) o se appartiene alla lista dei mostri Sword & Sorcery con (S&S).

2 – Leggere come funzionano i mostri in Antiche Leggende

Procuratevi il manuale di gioco aggiornato e consultate le pagine 46 e 47. In queste due paginette è spiegato come buttare giù le statistiche in modo facile e veloce.

3 – Definire il Mostro

Descrivete come è fatto il mostro in modo sintetico, deve poter essere immaginato facilmente e in poche righe. Se il tipo di mostro si muove in gruppo, definitelo tramite un tiro di dado (ad esempio: solitamente vengono incontrati 2d4 elementi). Le abilità speciali o magiche del mostro vanno spiegate in questa sezione.

Inviate i vostri mostri entro il 31 dicembre 2013 in formato file di testo (Open Office o Word) alla seguente mail:

gatto.alato@yahoo.it

Non dimenticate di firmarvi, così verrete ringraziati!

Scarica le Linee Guida di Orrori e Fiere!

Antiche Leggende è scaricabile gratuitamente in formato pdf, insieme ad un’avventura anch’essa gratuita, ma dallo stesso sito è possibile acquistare anche la copia cartacea a 9 euro.

Ecco anche il sito dell’autore!

Pin It

Related Posts

8 Responses to Orrori e Fiere – Il bestiario di Antiche Leggende

  1. gattoalato says:

    Grazie Mauro! Partecipate numerosi e avremo un bel compendio disponibile per tutti.

  2. Gabriele says:

    Si partecipate, sarà divertente e potrete dare sfogo a tutta la vostra fantasia…io sono già all’opera ^_^

  3. Marco says:

    Interessante, un compendio dei mostri per questo gdr amatoriale sarà sicuramente utile. Mi unisco volentieri al progetto perché un bestiario per AL mi farebbe comodo.

  4. Alon Padisha says:

    Era già bello il bestiario delle regole figuriamoci questo!

  5. Luigi says:

    Io ci sto. Bella l’idea di un bestiario aperto a tutti!

  6. Sunzi says:

    AL è uno dei migliori prodotti free italiani, il concorso è un colpo di genio per permettere ai fruitori del gioco di creare un po’ a loro volta il gioco stesso! 🙂

  7. Gabriele says:

    Sarebbe utile che Lulu dimezzi i costi di spedizione così da aiutare i giovani talenti alla distribuzione dei propri giochi.

  8. Zin says:

    Una trovata davvero originale per valorizzare il lavoro di creazioni degli stessi giocatori. Sono curioso di vedere il risultato…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *