Pathfinder Beginner – Zanna Nera

by • 25/11/2011 • Dungeons&Dragons, Pathfinder, Roba miaComments (2)2156

Termina la settimana dedicata a Pathfinder Beginner ed ecco quindi un’Avventura di prova, realizzata lì per lì per l’occasione. Sfrutta alcuni temi dell’Immaginario dedicato al cinghiale mostruoso e la trama è stata realizzata tramite il mio “Generatore di Avventure a base di Cinghiale“. Con un pò di cambiamenti può essere giocata con qualsiasi sistema.

Zanna Nera
o
L’Avventura del Cinghiale Mostruoso

 

Nelle fredde foreste del nord, coperte per molti mesi all’anno da una coltre di neve, Zanna Nera è più di una leggenda. Guidato da una malevola saggezza, alla fine della primavera questo mostruoso cinghiale nero esce dal fitto dei boschi, assalta chiunque incontri, sfonda le palizzate e distrugge con le sue zanne i campi che circondano l’Avamposto di Sottovento, senza che nessuno riesca a fermarlo o catturarlo.

I coloni del villaggio, semplici taglialegna, carbonai ed esploratori, subiscono ormai regolarmente le angherie di quella che sembra più una creatura demoniaca e sovrannaturale piuttosto che un comune animale selvaggio.

I cacciatori ne parlano come la più ambita delle prede e molte sono le dicerie su di essa, sul fatto che siano ormai troppi anni che Zanna Nera imperversa in quella regione, che sia sopravvissuto a troppe battute di caccia, smembrando troppi provetti cacciatori con una forza e una resistenza prodigiosa, e che sia proprio strano che sotto le sue zampe la pietra lanci scintille e le sue orme nel fango odorino di zolfo. Per non parlare di quelle lunghe e terribili zanne, nere come l’anima dei dannati e dure come spuntoni di roccia!

Riusciranno i nostri eroi a scovare Zanna Nera e liberare la regione da questa oscura minaccia?

L’avventura è a disposizione QUI
Pin It

Related Posts

2 Responses to Pathfinder Beginner – Zanna Nera

  1. Letta. Carina. Ma levami una curiosita`: non ci sono le stats per non violare copyright o altro?

  2. maurolongo says:

    No, non ci dovrebbe essere problema di copyright perché è tutto open game… Le stat mancano per tre motivi:
    1) sono tutti mostri o personaggi di cui compaiono le caratteristiche nel manuale base;
    2) se non si possiede il manuale base (parliamo quindi di Pathfinder Beginner) o si vogliono usare altri regolamenti, si possono prendere le stat relative ai giochi utilizzati
    3) mi scocciavo (l’ho scritta un pò di fretta in due giorni)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *