Play 2016: L’Almanacco dei Mondi Selvaggi

by • 28/03/2016 • Consigli per gli acquisti, News, Roba mia, Savage Worlds, TraduzioniComments (1)2502

Play 2016
Play 2016 è ormai alle porte. Quest’anno ci saranno ben tre lavori a firma mia (daje!). E’ tempo di (ri)parlare dell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2016!

Ne avevo dato notizia qualche giorno fa: l’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2016 è vivo e lotta insieme a noi. Anche per quest’anno gli amici di GG Studio mi hanno affidato il compito di curare questa pubblicazione, cosa che faccio sempre con grandissimo piacere!

Play 2016

Play 2016: L’Almanacco dei Mondi Selvaggi

Ecco allora, dopo avervi riportato integralmente l’Introduzione, l’indice di quello che troverete nell’Almanacco, in quel di Play 2016:

Introduzione: “Frontiere”

Parte 1: Verso il confine e oltre
Lupi nelle marche di confine (avventura per Beasts & Barbarians), di Umberto Pignatelli
Zanna Nera (avventura fantasy generica), di Mauro Longo e Giuseppe Rotondo
Ronda nella foresta (avventura per Enascentia), di Edoardo Dalla Via
Caccia al drago (avventura per Kata Kumbas – Edizione Selvaggia), di Umberto Pignatelli

Parte 2: Dove osano i Selvaggi
La corsa dei Sacri (avventura per Kata Kumbas – Edizione Selvaggia), di Umberto Pignatelli
Arrivano i vampiri (avventura per Deadlands), di Davide Mana
Insert coin (avventura per Freak Control) , di Danilo Moretti, Stefano Cestari e Maria Mello Rella
Il carnevale di Nal Sagath (avventura per Beasts & Barbarians), di Umberto Pignatelli
Ladri nella notte (avventura per Beasts & Barbarians), di Umberto Pignatelli
Nel nome del progresso (avventura per Nemezis), di Umberto Pignatelli
Tormenta d’Inverno (avventura horror contemporaneo generica), di Joe Unger e Dave Blewer
La Tomba del Terrore (avventura fantasy generica), di Shane Lacy Hensley
Lo strano caso della bolla di vetro (avventura per Hope and Glory – anticipazione), di Davide Mana
Bikers & Metal (avventura fantatrash), di Giuseppe Rotondo

Parte 3: Cambiare le regole del gioco
Scosso e via (modifiche ufficiali alle regole di Scosso, commentate), di Giuseppe Rotondo
Prima sparare, poi parlare (le regole del Combattimento rapido) di Shane Lacy Hensley
Alle spalle del nemico (regole varianti per i pedinamenti), di Umberto Pignatelli, Davide Mana e Mauro Longo
Freak r us (generatore di Freak per Freak Control), di Danilo Moretti, Stefano Cestari e Maria Mello Rella

Pin It

Related Posts

One Response to Play 2016: L’Almanacco dei Mondi Selvaggi

  1. Yaztromo says:

    Un sacco di roba!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *