La Regina delle Fate dei Morti – Strange Magic!

by • 10/10/2017 • Avventure, Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Roba mia, Strange MagicComments (2)1675

La Regina delle Fate dei Morti è un’avventura di Mauro Longo e Giuseppe Rotondo per Strange Magic. La trovate nel Boxed Set Expert a partire da Lucca 2017!

“Anche i Morti credono nelle Fate. E la Corte di Serindia, la Regina delle Fate dei Morti, è il cuore nero delle loro leggende.”

La Marca della Manticora è stata colpita da una oscura maledizione, annunciata da millenarie profezie, e adesso è soggetta a tenebrosi prodigi che fanno capo alle inquietanti Fate dei Morti e alla loro Regina, Serindia.

Le Fate dei Morti, o Fantasime, sono esseri tenebrosi e insani, una Corte di entità soprannaturali e sotterranee, non per forza malevoli ma comunque pericolosissime, che vive normalmente nel Reame dei Mille Anni. Lì, la loro esistenza è paragonabile a quella di oscuri cortigiani di un regno decadente, esseri voluttuosi ed esangui impegnati in passatempi esiziali, feste senza fine e banchetti a base di cibi raccapriccianti.

Ma quando le porte del Reame si aprono, allora le Fantasime invadono la Marca e si sparpagliano, ognuna seguendo gli ordini ricevuti o le proprie inclinazioni…

C’era una volta…

Qualche mese fa, abbiamo parlato in un articolo di Strange Magic, e di come questo gioco fosse un po’ un simbolo della Old School Renaissance. L’entusiasmo per questa piccola scoperta ha portato poi alla creazione di un’avventura prêt-à-porter cotta e magnata buttata lì da me in un paio d’ore e ispirata pesantemente ad atmosfere Lovecraftiane e Hogdosiane: La Casa sul Fondo del Mondo.

A seguito di questo piccolo omaggio entusiastico, mi ha contattato la mente di Dungeoneer Games, Antonello Molella, chiedendomi se volessi che l’avventura suddetta fosse ripulita, risistemata e pubblicata gratuitamente come modulo ufficiale italiano di Strange Magic e se fossi interessato a scrivere una campagna ufficiale per il gioco.

Ho accettato allora con vero piacere, e ho tirato dentro il consueto complice Giuseppe Rotondo, vero araldo italiano della Old School (tanto più che è appena uscito a sua firma quello che nessuno aveva mai osato prima: un modulo Old School per Savage Worlds!).

Ed eccoci qua! La Regina delle Fate dei Morti è un’avventura lunga per Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School, giocabile da un gruppo di 4-6 personaggi di 3-4 livello. La troverete nel prossimo Boxed Set Expert di Strange Magic, sempre pubblicato da Dungeoneer Games & Simulations e distribuito da La Terra dei Giochi, negli stand di questo negozio alle fiere di tutta Italia o, più semplicemente, nel negozio online.

Si tratta di una scatola chiamata Deeper Dungeons, che si aggiunge alla Scatola Base uscita l’anno scorso e che vi permetterà di giocare due nuove Quest per personaggi dal 3° al 6° livello, scoprire il Sottomondo di Aeldor, nuovi Poteri Magici, Mostri e tanto altro. Questa nuova uscita per Strange Magic è stata impreziosita da una fantastica mappa delle Terre Libere ad opera di Francesco Mattioli.

Più nel dettaglio, il Boxed Set Expert contiene:

La Regina delle Fate dei Morti: Quest Expert per personaggi dal 3° al 4° livello (Mauro Longo e Giuseppe Rotondo)

L’Ombra di Xanathul: Quest Expert per personaggi dal 5° a 6° livello (Antonello Molella)

Il Sottomondo di Aeldor: Un supplemento alla scoperta dei luoghi sotterranei delle Terre Libere, nuovi Poteri Magici, Mostri e tanto altro (Michele Pavani).

Trovate La Regina delle Fate dei Morti e tutto il Boxed Set Deeper Dungeons a Lucca Comics & Games allo stand di La Terra dei Giochi e in seguito in distribuzione presso l’e-store dello stesso negozio!

Luce alle torce!

Related Posts

2 Responses to La Regina delle Fate dei Morti – Strange Magic!

  1. Federico says:

    Questo gioco è una vera chicca. Mi ha conquistato subito e mi ha fatto piacere leggere la tua recensione qualche mese più tardi.
    Ha un gran potenziale, con un regolamento così leggero e fruibile da tutti!
    Aggiungo poi che l’enorme disponibilità dei ragazzi di Dungeoneer Games non ha pari: ho avuto diversi scambi di mail con loro ed ho sempre ricevuto risposte chiare e cariche di passione per il mondo dei GdR e per il loro prodotto e ciò ha contribuito ad alimentare il mio entusiasmo e la curiosità per le uscite future. Spero che Strange Magic si conquisti il suo spazio nel vasto mondo dei giochi da tavolo, con tante pubblicazioni interessanti!

  2. Nuvole! says:

    Certo che devi trovarti a disagio, se non ci sono morti! ;D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *