Ritorno dal Polo Nerd – Lucca Comics & Games 2015!

by • 05/11/2015 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Kata Kumbas, News, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (1)1873

La conferenza di presentazione in Sala Ingellis, focalizzata su Kata Kumbas e MERCs

La grande magia di Lucca si è conclusa… Il ritorno dal Polo Nerd ci riporta alla normalità, ma con nuovi progetti, nuove idee e tanta nuova energia!

I miei acquisti lucchesi

Come dico spesso, quando arrivo a Lucca Comics & Games ogni anno, dopo aerei, pullman, carrozzelle, treni, guagua, passaggi, autobus e impicci vari, scendo dall’ultimo gradino del mezzo di turno e inizio a sentire le musiche di Vangelis, mi commuovo e bacio il suolo come Cristoforo Colombo, poi mi aggiro per la città come un crociato a Gerusalemme appena conquistata (e ripulita da sangue e budella).

Non ho mai capito quelli che dicono “Lucca… io no, per carità…” “Mai più…” “Troppa gente…”. Non li critico. Semplicemente, non siamo nella stessa dimensione mentale.

Per me Lucca è come Santiago di Compostela e tutto l’anno prima e dopo è vissuto in funzione di questo bagno di folla.

Quando ci andavo come giornalista, avevo la scusa e il dovere morale di guardare tutto e seguire tutti e godermi gli eventi. Adesso che faccio un po’ l’autore e un po’ l’addetto stampa di Savage Worlds Italia e GG Studio, i miei impegni si moltiplicano allo stand e in giro e il tempo libero è sempre meno.

Eccellente!

Parlare di Lucca sarebbe troppo lungo. Vi lascio con alcune immagini del nostro “Mucchio Selvaggio” e, in coda, alcuni accenni al futuro.

Com’è andata con Ultima Forsan?

Neanche io avrei immaginato un’ondata così grande di affetto e calore di tanti amici vecchi e nuovi, né la crescita esponenziale dei giocatori. Ultima Forsan è una realtà vivissima (sic!) e piena di prospettive future.

Ci aspetta un anno incredibile, con nuove e roboanti sorprese. Ultima Forsan sarà protagonista, ma ci saranno anche nuovi Mondi.

Grazie a tutti. Grazie a Lucca.

A presto!

Related Posts

One Response to Ritorno dal Polo Nerd – Lucca Comics & Games 2015!

  1. Yaztromo says:

    Esta es una guagua, no es un autobus!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *