Scatola Blu in arrivo per La Marca dell’Est

by • 17/12/2011 • Dungeons&Dragons, NewsComments (0)2124

Illustrazione di copertina della Scatola Blu

Arriva da Terre Tormentate, l’ottimo osservatorio italiano su D&D, retrocloni e simili, la notizia che il gdr Marca dell’Est (Adventuras en la Marca del Este) continua ad espandersi in Spagna e in Italia e presenta un nuovo scatolone (che contenderà a quello di Pathfinder Beginner Box il titolo di Scatola Blu), dopo la prima Scatola Rossa presentata a Lucca Comics&Games quest’anno.

La scatola è un “Escenario de Campaña”, ovvero un modulo di ambientazione con mappa a colori e un manuale di 200 pagine ricche di informazioni sul mondo di Marca dell’Est.

L’italiana Red Glove, che localizza questo bel gioco spagnolo nel nostro paese, ha fatto sapere che la scatola blu uscirà in italiano, forse per Marzo (Play 2012) e ci sono altre novità previste per i giocatori nostrani, mentre gli spagnoli già parlano delle prossime Scatola Verde e Scatola Nera.

Altre anticipazioni su Terre Tormentate!
Pin It

Related Posts

0 Responses to Scatola Blu in arrivo per La Marca dell’Est

  1. The Scarecrow says:

    ragazzi, ma siamo sicuri che la Red Glove continuerà a pubblicare materiale delle Marche? Sul sito ufficiale spagnolo è un delirio di supplementi e manuali: c’è addirittura un pic del blocco note dell’autore con appunti sulla futura scatola verde (classi aggiuntive spettacolari in arrivo!). Di contro la Red Glove sul suo catalogo pubblicizza, ad oggi, solo Rolemaster e Harp (cosa strana xchè le Marche è un loro gioco…) e su Facebook sono muti da giugno 2011.
    Se avessi la certezza che pubblicheranno almeno i manuali in inglese, me li comprerei sicuramente ma gli spagnoli da un lato sfornano solo prodotti in madre lingua, in Italia il venditore è defunto (???) e noi stiamo perdendo l’opportunità di giocare questo splendido gioco.
    Voi avete qualche notizia in più?

  2. maurolongo says:

    Guarda, a quello che dicono alla Red Glove:
    Sì, la “Scatola Blu” esce in italiano! Sperano di poterla pubblicare per marzo, per poterla presentare al Play 2012.
    “Vorrebbero” fare uscire anche le tre avventure attualmente pubblicate in Spagna (niente date per queste uscite).
    Il sito dovrebbe a breve essere rilanciato in una forma completamente rinnovata, che includerà una dose di supporto online per MdE: schede del personaggio, mappe, e anche la possibilità di ospitare materiale prodotto dai giocatori e reso disponibile a tutti!

    In spagna invece, come anche tu hai già detto, sono addosso alla scatola verde e perfino alla scatola nera…
    Queste sono le intenzioni, poi la pratica magari varierà un po’!

  3. Gabriele says:

    É passato più di un anno ma non credo sia cambiato qualcosa vero? Comprerei volentieri tutto il materiale esistente…

  4. Antonio says:

    Come Gabriele, anche io comprerei tutto il materiale esistente, purché tradotto in italiano. Ma ormai nutro poche speranze. Chissà che la Giochi Uniti non voglia interessarsi a La Marca dell’Est. E’ chiaro che la Red Glove non crede in questo titolo.

  5. Gabriele says:

    Eppure qualcosa mi dice che il gioco ha venduto visto che noi della old generation siamo per ovvie ragioni legati a D&D. Mi piacerebbe avere i numeri direttamente dalla RG. Pensavo inoltre che secondo me la scatola blu non uscirà perché la scatola rossa la contiene già….è come avere un basic+expert nella stessa scatola. Ho visto la scatola verde su youtube ma la blu non credo esista…correggetemi se sbaglio ^^ Inoltre conoscendo meglio la RG ho scoperto che hanno rieditato un sacco di materiale per Rolemaster…sono dei grandi!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *