Scrivere Giochi – Arriva la mailing list di Scrivi la tua avventura!

by • 28/11/2019 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Editoria e Narrativa, Roba mia, Saggi, Scrivi la tua avventuraComments (0)280

Scrivere Giochi è un progetto di scrittura applicato al gioco che si svilupperà tramite newsletter, e-learning e mentoring: iscrivetevi alla mailing list!

Scrivi la tua avventura! è il mio primo manuale, scritto in collaborazione con Mala Spina e Matteo Poropat.

“Dalle storie a bivi ai librogame: Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale.

In questo libro lo scrittore sei TU!”

 

Il manuale già esiste e ne trovate qui una descrizione generale. Esistono anche un nutrito gruppo facebook e un canale youtube. Potete già iscrivervi e parlare con noi di tutti i temi collegati: news, design, prospettive del mercato, i vostri progetti.

Passiamo al futuro.

Come forse sapete, a Lucca ho tenuto un incontro a tema “Scrivi la tua avventura!” che anticipa il secondo manuale della linea, quello dedicato a giochi di narrazione, giochi di ruolo e avventure in solitario. Questo secondo manuale è attualmente in lavorazione, ma arriverà presumibilmente nel 2021, mentre per tutto l’anno prossimo ci saranno altri libri, articoli e contenuti speciali sul tema.

Nel frattempo, grazie a una piattaforma di e-learning che mi ha contattato, siamo in dirittura di arrivo per un progetto collegato, chiamato SCRIVERE GIOCHI, ovvero la versione online, video, tutorial, mentoring, corso e bla bla bla di Scrivi la tua avventura!

Scrivere Giochi è un diesel che procede con tempi molto rilassati da oltre un anno, e che presto si concretizzerà maggiormente. Nel frattempo, è attiva una mailing list a cui vi invito a iscrivervi CLICCANDO QUI!

Come primo contenuto gratuito per chi si iscrive, vi manderemo al volo una presentazione di quasi 60 slide, e cioè il pdf degli incontri che ho già cominciato a tenere in giro per l’Italia sul tema di

GIOCHI DI RUOLO E AVVENTURE IN SOLITARIO

Ammetto che esteticamente non sia un gran vedere, ma spero che i contenuti vi interessino.

Nelle prossime settimane, mentre raduniamo altri interessati, arriveranno altri due regali sostanziosi.

Ci troviamo tutti di là!

Ecco di nuovo il link per iscriversi alla mailing list di Scrivere Giochi!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *