Shadows over Ekul – una nuova avventura per Beasts & Barbarians

by • 22/06/2012 • NewsComments (0)1163

Ulesir Shah, Signore di Shan’Ammar, una città costiera dell’Ekul meridionale, sta per sposare la bella Karmella, figlia del potente Signore di Teluk’Ammar, in un matrimonio dinastico che porterà prosperità a entrambe le città.

Ma qualcuno, o qualcosa, spaventa Ulesir così tanto che egli non osa lasciare il suo ben protetto palazzo per viaggiare a nord e prendere la sua legittima sposa.

Il matrimonio diventa più difficile ogni giorno che passa…

Solo un gruppo di irriducibili farabutti può aiutare il principe in questa situazione delicata.

Assassini misteriosi, i tradimenti della vita di corte e una profezia oscura attendono gli eroi di questa avventura epica tra le ombre delle Montagne di Ferro.

*

Caponata Meccanica ha adottato fin dalla sua uscita sul mercato il gioco di ruolo di Umberto Pignatelli, Beasts & Barbarians, di cui si è già parlato QUI, QUI, QUIQUI e anche QUI e QUI e perfino QUI.

Si tratta di una serie di avventure, spunti ed elementi di ambientazione, sviluppata per il regolamento di Savage World, che si occupa in genere di un fantastico “pulp”, tipico delle grandi storie di avventura americana del secolo scorso.

Qualche giorno fa il buon Pignatelli ha rilasciato una nuova avventura della serie: Shadows over Ekul. Si tratta di un’avventura per 4 eroi veterani che entrano in scena impegnati a fondo in quello in cui sono più esperti: gozzovigliare!

Il Fabbro Pentito è una delle più malfamate taverne di Shan’Ammar, piena di marinai stranieri, farabutti e bassa umanità assortita. Questo lo rende un luogo ideale per ubriacarsi e lasciarsi andare e in effetti questo è proprio quello che sta accadendo…

Un gruppo di marinai di Lhoban ha sfidato il personaggio più forte tra quelli dei giocatori per una gara a braccio di ferro e ora il loro campione, un duro di nome Drago, è pronto a distruggergli il braccio e accaparrarsi il borsello in pailo.

Attorno a voi la gente grida e scommette e i marinai di Giada incoraggiano il loro compagno con grida selvagge. Lo squadrate: è calvo e ha un grugno da duro, con il tatuaggio di un drago sul bicipite. Svuota il suo grande boccale e afferra la mano del vostro compagno con un pugno di ferro. Il drago sul braccio sembra diventare sempre più grande quando contrae i muscoli potenti.

Vincere quella borsa non sarà un compito facile…

Dopo la sfida a braccio di ferro, l’inevitabile rissa che ne deriva, l’altrettanto inevitabile notte in prigione e l’ancor più inevitabile arruolamento da parte del principe della città, il gruppo si troverà a viaggiare assieme a Ulesir Shah e difenderlo da assassini, imboscate, rapimenti e assalti, per poi finire la propria impresa al terribile Monastero delle Ombre.


Shadows over Ekul è una corposa avventura di 84 pagine, che permette di seguire la vicenda di Ulesir Shah e della sua promessa sposa Karmella in una rutilante vicenda in pieno stile Savage Worlds: inseguimenti, situazioni pulp, scazzottate e inquietanti segreti.

Acquista, gioca e fai giocare Shadows over Ekul!

Come sempre, riepiloghiamo tutto il materiale a disposizione fino ad oggi per Beasts & Barbarians:

Base

Beasts & Barbarians Golden Edition

Scheda del Personaggio

Mappa dei Dread Sea Dominions

Avventure

The Cliff Queen’s Court

Carnival of Nal Sagath

Death of a Tyrant

Wolves in the Borderlands

Skinner of Syranthia

Green World

Moonless night over Grimdell

Shadows over Ekul

Altro

Personaggi pregenerati

War Paints

Prahos Trice Bitten (personaggio pregenerato in omaggio per chi compra la Player guide e l’avventura)

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *