The One Ring – ecco altre illustrazioni

by • 06/05/2011 • News, UncategorizedComments (0)1170

Questa dovrebbe essere l'immagine di copertina di Adventures Over the Edge of the Wild, firmata da John Howe

Continuano le anticipazioni relative a The One Ring, il gioco di ruolo tolkieniano sviluppato per Cubicle 7 dall’italiano Francesco Nepitello (già co-autore del lussuosissimo Lex Arcana). Questa volta si tratta di illustrazioni, che da sole rendono merito alla volontà di qualità di questa produzione. La copertina della prima uscita Adventures Over the Edge of the Wild (sopra) è stata realizzata da John Howe, uno dei più noti autori di opere in stampo “tolkieniano”, mentre molte illustrazioni interne sono state affidate a Jon Hodgson, quello che secondo me è uno dei geni dell’immagine fantastica di questi anni (immagini qui sotto).

Smaug rivisitato da Hodgson. All'epoca in cui è ambientato The One Ring, Smaug è già stato sconfitto, ma chi può dire davvero cosa si nasconda nei sotterranei della Montagna Solitaria...

Parlando di meccaniche di gioco, non c’è molto da aggiungere rispetto a quanto già detto. Sappiamo che nel design del gioco non hanno alcuno spazio le teorie della cosiddetta “new wave” e che ci sarà da aspettarsi un gioco dalle solide basi tradizionali, accompagnato da qualche innovazione.

Un Goblin di Bosco Atro

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *