The secret of Mud Castle

by • 22/12/2012 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, NewsComments (0)1565

Dalla penna di Umberto Pignatelli, già autore di Beasts & Barbarians, arriva The secret of Mud Castle il primo librogame di una collana nuova di zecca della Gramel: Scarlet Tales.

Il numero #0 di Scarlet Tales è uscito. Si tratta di un racconto di 80 paragrafi che apre la strada a una nuova collana di librogame per avventure fantasy in solitaria, scritti in inglese ma ad opera dell’italianissimo Umberto Pignatelli. Questa prima uscita permette di scegliere tra tre personaggi, un potente guerriero, un astuto ladro o un misterioso incantatore nel classico stile old school, e di lanciarsi ad affrontare i pericoli di Mud Castle per salvare una giovane rapita.

A seconda del personaggio scelto saranno disponibili diverse opzioni di gioco e combattimento e tutte le regole permettono di evitare l’uso dei dadi (cosa che sarebbe assolutamente macchinosa per un contenuto digitale), senza per questo togliere nulla a complessità delle vicende, dettaglio delle meccaniche ed elemento aleatorio.

La storia è molto semplice e “classica” ma non per questo banale o scontata e serve soprattutto a valutare lo stile dell’autore e le meccaniche di gioco, che sono effettivamente la grande sorpresa e il grande punto di forza di The secret of Mud Castle.

Il file è disponibile in pdf, epub e mobi, il tutto in un unico pacchetto!

Compra, leggi e gioca The secret of Mud Castle!

Pin It

Related Posts

0 Responses to The secret of Mud Castle

  1. Umberto Pignatelli says:

    Grazie Mauro, per il tuo review!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *