Tropicana – Il 5 e 6 Aprile si gioca a Savage Worlds

by • 04/04/2014 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Savage Worlds, TropicanaComments (1)3115

974277_554465668001106_980470670_n

Il 5 e 6 Aprile a Modena si terrà Play 2014, l’edizione di quest’anno della celebre manifestazione emiliana dedicata al gioco. Parte dello staff di Savage Worlds sarà presente (io no, purtroppo) ed è pronto un calendario di appuntamenti per provare questo gioco e alcune possibili ambientazioni. E ci sono tre sessioni dedicate a Tropicana!

Siete seduti tranquillamente a un tavolo del salone del Barracuda, un veliero attrezzato come ristorante, albergo e cabaret galleggiante che solca le acque del Mar dei Caraibi. In questo momento vi state godendo una cena a base di aragoste e vino bianco alla luce soffusa di lanterne colorate, mentre un’orchestra suona dell’allegra musica caraibica. Nel salone ci sono solo una decina di tavoli, abbastanza stretti tra loro, e una quarantina di passeggeri compresi voi.

10169141_554016444712695_1637301239_nIl resto dell’ambiente è occupato dal piccolo palco dove si alternano i musicisti, occasionali ballerini e spettacoli esotici più o meno osé tenuti da quattro ragazze e dalla celebre Zazà, proprietaria e attrazione finale delle serate al Barracuda.

E’ il secondo giorno di navigazione e avete già effettuato una traversata emozionante tra San José e Cuba, trascorrendo qualche ora sull’isola e poi ripartendo per poter essere di nuovo a San José domani sera. Il mare è stato finora abbastanza tranquillo, illuminato da una luna dai riflessi di un romantico verde,  ma da qualche minuto le onde si sono fatte più alte e frequenti e il grande veliero rolla un po’…

Ebbene sì, mentre i lavori su Tropicana continuano, è già possibile giocare in anteprima assoluta italiana un’avventura ambientata in quelle atmosfere tropicali e selvagge. Anzi… si tratta proprio de La Avventura, lo scenario ideale da cui io e Giuseppe siamo partiti per immaginare le atmosfere di questa Ambientazione Selvaggia: il prototipo assoluto, la quintessenza stessa del gioco…

Il nome dell’avventura è infatti “Una notte al Barracuda” ed è chiaramente copiata di peso ispirata alla celeberrima Maracaibo di Lu Colombo, uno dei testi da cui è partito il brainstorming che sta dietro Tropicana stessa (pensate!).

10153507_554016384712701_1952754145_n

L’avventura è una torbida storia di contrabbando e passioni tropicali, tra rivoluzionari, criminali, ballerine e pescecani. Una breve introduzione a Tropicana come Ambientazione Selvaggia si può trovare su Savage Worlds Italia o nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, che sarà possibile recuperare sempre a Play oppure nel negozio online di Jolly Troll. Potrete giocarci anche indipendentemente dalla conoscenza di quest’ambientazione, semplicemente con l’utilizzo di Savage Worlds Deluxe o delle Regole Rapide, disponibili in formato cartaceo sempre nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014. 

Una notte al Barracuda sarà anche rilasciata sul prossimo numero di Anonima GdR, la storica rivista digitale dedicata al gioco di ruolo, ma nel frattempo, se capitate a Modena questo weekend non perdete l’occasione di giocarci con uno dei suoi autori, Giuseppe Rotondo.

Ecco il calendario delle sessioni di gioco di Savage Worlds a Play per il 5 e il 6 Aprile!

Sabato Mattina

– Enascentia con Edoardo Dalla Via

Sabato Pomeriggio
– Enascentia con Edoardo Dalla Via (2 sessioni)
– Deadlands: Messico e Nuvole con Davide Mana
– Necessary Evil con Davide Mana
– Tropicana con Giuseppe Rotondo
– Freak Control con i tre autori (2 sessioni)

Domenica Mattina
– Enascentia con Edoardo Dalla Via
– Deadlands: Messico e Nuvole con Davide Mana
– Deadlands con Paolo Boiero
– Tropicana con Giuseppe Rotondo
– Beasts & Barbarians con Maner Samuel
– Freak Control con i tre autori

10149978_554016458046027_1823336058_n

Domenica Pomeriggio
– Enascentia con Edoardo Dalla Via (2 sessioni)
– Deadlands: Messico e Nuvole con Davide Mana
– Necessary Evil con Davide Mana
– Deadlands con Paolo Boiero
– Tropicana con Giuseppe Rotondo
– Beasts & Barbarians con Maner Samuel (2 sessioni)
– Freak Control con i tre autori (2 sessioni)

Prenotatevi inviando una mail con la/le vostre preferenze a info@savageworlds.it. Sarà anche possibile aggiungersi direttamente durante la manifestazione, passando allo stand di Savage Worlds Italia, ma i posti sono comunque limitati e potrebbero esaurirsi.

 

Pin It

Related Posts

One Response to Tropicana – Il 5 e 6 Aprile si gioca a Savage Worlds

  1. […] potrete trovare il sottoscritto, a vostra disposizione per farvi provare in anteprima assoluta Tropicana, il setting nato dalla mente e dalla fantasia di Mauro Longo, che vede anche me come autore, e di […]

Leave a Reply

Your email address will not be published.