U Carcamannu – I Corti di LibroGame’s Land

by • 03/05/2012 • I Corti di LGL, News, RaccontiComments (0)1619

Terza settimana di voto del Concorso “I Corti di Librogame’s Land 2012” e terzo “Corto” in concorso.

Dopo la settimana dedicata a Grand Clochard – La sfida per il Carrello d’Oro e quella de Il Tramonto degli Dei, è il momento de U Carcamannu, scaricabile gratuitamente e liberamente commentabile nell’apposita discussione (una volta registrati al Forum di Librogame’s Land).

Voti e commenti su U Carcamannu sono aperti fino al 9 Maggio.

…e infine Garcia Ignacio Baroso (questi di cittadinanza paraguayana, l’unico!)…

Ecco l’introduzione de U Carcamannu:

In questo breve librogioco, ambientato negli anni ’60, ti chiami Guy Seccafieno e provieni da una famiglia italo-americana del New Jersey. Sin da piccolo tuo padre per proteggerti ti ha portato dallo chef Munaro, cuoco di un prestigioso ristorante di Mulberry Street a New York, affinché tu potessi apprendere le antiche arti alimentari originarie della Comunità Montana della Laga.

Nei periodi estivi ti sei cimentato in varie dispute e competizioni mangerecce ottenendo, nel tempo, ottimi risultati ed una certa fama. Ti sei iscritto alla Unversidad de Tortoredo, a Grenada, ma ora hai fatto ritorno negli USA, all’Università di Raguse, unica che ha accettato di tenere buoni tutti gli esami da te sostenuti.

In questa breve avventura sarai protagonista di una competizione molto particolare, con avversari di livello, e per vincere dovrai fare appello a tutte le tue facoltà.

Nota: le salsicce utilizzate in queste competizioni non sono le classiche salsicce di cui abitualmente ci cibiamo, sono più che altro dei wurstel, come quelli serviti negli hotdog. In questo racconto viene comunque mantenuto il termine “salsiccia” per mantenere il nome ormai comune di questa competizione mangereccia…


Leggi, gioca e vota U Carcamannu!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.