Una guida alla Città dei Ladri

by • 02/05/2013 • Fighting Fantasy, NewsComments (0)1208

CaptureE’ uscito il numero 11 di Fighting Fantazine, la rivista inglese dedicata a Fighting Fantasy e all’intero mondo dei gamebook e della narrativa a bivi. Novità, recensioni, anticipazioni, interviste e una guida a Blacksand, la Città dei Ladri!

La prima novità di questo numero della rivista più importante dell’attuale fenomeno librogame/gamebook è il sottotitolo: dall’essere dedicata solo a Fighting Fantasy, la Fantazine passa a comprendere fin dalla copertina il fenomeno gamebook per intero. Si rinnova anche la grafica e l’interattività dei contenuti, mentre la struttura rimane uguale:

La rubrica Omens & Auguries compie come sempre un’analisi completa di tutte le novità in uscita nel mondo dei librogame, digitali o cartacei che siano. Interessanti tra tutte, le notizie sulle App di Forest of Doom e Sorcery! ma anche le novità su Lupo Solitario e sul Gioco di Ruolo di Ninja, nonché di Advanced Fighting Fantasy 2 e delle uscite previste per il 2013. 

Segue la seconda parte dell’intervista a Paul Mason, già iniziata nel numero precedente e stavolta incentrata soprattutto sui suoi titoli Fighting Fantasy.

L’avventura amatoriale di questo numero è Ascent of Darkness, un’impresa ambientata nel Deserto dei Teschi, in Allansia, nella quale sarà ncessario affrontare una razza di uomini-serpente bellicosa e crudele.

Segue poi la Guida del Furfante a Blacksand, un piccolo breviario delle cose più interessanti che bisogna sapere su Port Blacksand, la più pericolosa e malfamata città dell’Allansia, covo di pirati, tagliagole e mostri vari. Blacksand è una delle ambientazioni di librogame come Il Tempio del Terrore e soprattutto La Città dei Ladri, di cui costituisce lo sfondo principale. Presente come vera e propria espansione nel Gioco di Ruolo avanzato (anche nella seconda edizione), la Città dei Ladri è sicuramente un luogo dalle mille possibilità di avventura. 

BlacksandMap

E poi ancora: recensioni, racconti, speciali, curiosità e indiscrezioni sul mondo di Fighting Fantasy e di tutta la narrativa interattiva. Fighting Fantazine tornerà con il prossimo numero ad Agosto.

Scarica gratuitamente il numero 11 di Fighting Fantazine!

Pin It

Related Posts

0 Responses to Una guida alla Città dei Ladri

  1. gattoalato says:

    Stupenda Port Blacksand! Il mondo di Titan è sempre stato uno dei miei preferiti come ambientazione, e Port Blacksand è davvero una fonte di ispirazione per molte avventure. Direi che Freeport ha qualcosa in comune con Port Blacksand… sicuramente due capisaldi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *